BMW X1 xDrive25e, Driving Assistant Plus moltiplica sicurezza e comfort

La proposta di sistemi di assistenza alla guida su X1 ibrida plug-in si differenzia in due pacchetti, Driving Assistant e Driving Assistant Plus, quest’ultimo con le funzioni più avanzate in materia di guida assistita, con la gestione della marcia in colonna

Dalla sua ha l’equilibrio. Bilancia prestazione pura ed efficienza nella forma ibrida plug-in, senza rinunciare al sistema di trazione integrale xDrive che è prima forma di garanzia di sicurezza su strada, declinato nella variante con retrotreno a trazione elettrica. Il sistema interagisce con il controllo di stabilità DSC a vantaggio della dinamica della BMW X1 xDrive25e.

Adas di BMW X1 ibrida

La proposta ibrida ricaricabile di BMW nel segmento dei SAV compatti premium ricalca sistemi e tecnologie proprie dell’offerta X1 esclusivamente con motore termico. Lo fa con dispositivi cruciali per l’incremento della sicurezza e del comfort, che trovano un’offerta completa nell’allestimento Business.

Approfondisci: X1 xDrive25e, l’altro modo di essere ibrida

PARCHEGGIO ASSISTITO

park Assist BMW X1 xDrive25e

 

Il Parking Assistant facilita le manovre di parcheggio parallele alla corsia di marcia. Viaggiando a bassa velocità, questo optional permette infatti la misurazione delle dimensioni del posto di parcheggio e, se adatto, prende il controllo dello sterzo, mentre il guidatore inserisce la marcia corretta e regola acceleratore/freno.

DAL CRUISE CONTROL ALL’ASSISTENZA AVANZATA

Altra soluzione per una guida meno stressante, il cruise control con funzione freno, incluso nell’equipaggiamento a partire dalla versione Business. Un ulteriore upgrade è rappresentato dall’Active Cruise Control: un ausilio alla guida, che opera tra 0 a i 140 km/h incluso con il Driving Assistant Plus, che mantiene sempre costante la distanza preimpostata rispetto alla vettura che precede. Se necessario, in caso di incolonnamenti, permette inoltre alla vettura di arrestarsi completamente.

Active Cruise Control BMW X1 ibrida

GUIDA IN CODA SENZA STRESS

Il Driving Assistant Plus è un sistema di assistenza al guidatore che aumenta la sicurezza e il comfort nei lunghi viaggi. Il Sistema è basato su telecamera e include l’avviso di cambio corsia, gli avvisi di anti-tamponamento e anti-collisione pedoni con un inizio di frenata automatica e il rilevatore dei cartelli di limite di velocità e di divieto di sorpasso.

Approfondisci: I punti chiave dell’ibrido plug-in di X1

Sono inclusi nel pacchetto anche l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e il Traffic Jam Assist, l’assistente di guida in colonna che controlla automaticamente lo sterzo fino alla velocità di 60 km/h.

UN ASSISTANT INTERMEDIO

Driving Assistant BMW X1 ibrida plug-in

Sistemi che – insieme all’head up display a colori – fanno la differenza rispetto al pacchetto Driving Assistant, i cui contenuti sono ovviamente replicati nell’upgrade Plus, che introduce, fra le varie funzioni, anche la conversione automatica tra fari abbaglianti e anabbaglianti.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia