Con Bonus Drive una nuova soluzione nel mondo delle polizze assicurative Allianz

Con una sola azione, la sottoscrizione di una polizza assicurativa, consente di raggiungere un doppio risultato: ottenere la rifusione dei costi legati a un sinistro, ponendo al contempo le basi, se possibile, per evitarlo.

Allianz Bonus Drive, lanciata da una tra le principali compagnie del ramo RC Auto a livello nazionale, è solo l’ultima proposta all’interno delle polizze assicurative Allianz Italia. Agisce sia “a valle”, allertando le forze dell’ordine in caso di incidente grave, e sia “a monte”, rilevando eventuali comportamenti rischiosi al volante e promuovendo così quella “cultura della sicurezza stradale” di cui si sente parlare sempre più spesso.

Allianz Bonus Drive prevede uno sconto incondizionato del 10% sulla tariffa Bonus Malus già in fase di stipula del contratto, qualora però il cliente acconsenta all’installazione a bordo del proprio veicolo di un dispositivo satellitare. Riduzione a cui nelle annualità successive potrebbe sommarsi un ulteriore sconto, fino a una soglia massima del 30%, nel caso in cui i dati raccolti evidenzino uno stile di guida virtuoso da parte del conducente.

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

Analizzando da vicino il contenuto della inedita soluzione di copertura assicurativa proposta da Allianz Italia, sono tre i fronti interessati dalla valutazione: velocità (rispetto dei limiti e decelerazioni graduali), numero di chilometri percorsi, frequenza con cui si sono stati effettuati gli spostamenti, nonché tipo di percorso affrontato. In caso di mancato miglioramento dei comportamenti al volante la Compagnia annuncia che non saranno inflitte penalizzazioni.

Allianz Bonus Drive può essere disdetto, senza costi aggiuntivi, in qualsiasi momento, ma con obbligo da parte del conducente alla restituzione del dispositivo telematico che fosse stato installato a bordo (“Allianz Box”).

“La sicurezza rappresenta per noi un tema di primaria importanza – ha sottolineato Anthony Bradshaw, Direttore Generale di Allianz Italia -. Da anni la nostra Compagnia è impegnata a sviluppare innovazioni tecnologiche che possono contribuire a ridurre significativamente il numero e l’entità degli incidenti. Mettendo al centro dei servizi il cliente, la soluzione Allianz Bonus Drive permette di personalizzare le tariffe sullo stile di guida individuale e di associare un’importante componente di prevenzione e sicurezza, sfruttando le nuove tecnologie e l’innovazione digitale“.

IL PROPRIO STILE DI GUIDA IN UNA APP 

Attraverso la App Allianz Bonus Drive, che la Compagnia assicurativa mette a disposizione dei contraenti, i driver potranno avere accesso alle informazioni riguardanti il proprio comportamento al volante.

Il programma è scaricabile su smartphone e consente inoltre di conoscere il livello di sconto potenziale maturato. Tra le funzionalità previste, oltre al tracciamento dei viaggi e alla loro visualizzazione su mappa, figura l’interessante servizio “Trova la mia Auto“.

Nel corso della prima metà dell’anno Allianz Italia ha annunciato la diffusione di una seconda versione, oltre a quella classica, della sua App, riservata a quanti non sono ancora passati a un prodotto RCA telematico.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia