Qual è la data di scadenza del motore termico, casa per casa?

Non sono pochi i produttori automobilistici che hanno preso seriamente la transizione energetica verso le emissioni 0. Vediamo quali sono i brand che hanno annunciato che produrranno solamente elettriche entro i prossimi 5 o 10 anni.

La transizione verso la mobilità a emissioni 0 ormai ha preso una direzione definitiva e, già dal 2030, il panorama dei costruttori potrebbe essere molto diverso: non ci sarà solo Tesla, ma tanti brand che produrranno solamente auto elettriche.

I brand che produrranno solo auto elettriche

O, almeno, solo elettriche in Europa. Del resto gli obiettivi di Bruxelles sono chiari, con multe molto severe per tutti i costruttori che superano i limiti di emissioni stabiliti dall’Unione, la quale ha intenzione di bandire i motori endotermici (compresi tutti quelli ibridi) entro il 2035.  

Leggi Anche: Sapevi che la più grande gigafactory europea ha sede in Italia?

I BRAND CHE HANNO ANNUNCIATO SOLO ELETTRICHE

Sono ormai diversi i produttori automobilistici che produrranno solamente auto elettriche, alcuni prevedibili, altri, per la loro storia, che ci hanno sorpreso: anche se, viste le intenzioni europee, non c’è per loro altra soluzione. Vediamo quali sono.

AUDI

Il marchio dei quattro anelli vuole portarsi avanti a tutti, con l’intenzione di produrre solo elettriche già a partire dal 2026.

Audi A6 e-tron concept

La sua decisione non è casuale, visto che al momento è l’azienda che può contare sulla più ampia gamma di vetture elettriche, che vanno dalla E-Tron alla E-tron GT, fino all’appena lanciata Q4 e-tron, a cui ne seguiranno tante altre.

Approfondisci: Ecco quando le Audi saranno solo elettriche

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia