8 Luglio 2019

Arriva Business Revolution FCA. Una sola rata, varie soluzioni: finanziamento, leasing o noleggio

Con Business Revolution, FCA offre la stessa rata mensile per ogni soluzione di mobilità: finanziamento, leasing e noleggio: gamma Fiat e Lancia a 179 euro al mese; gamma Jeep da 199 euro al mese; gamma Alfa Romeo a 299 al mese. Un nuovo approccio che punta a semplificare le scelte di imprenditori, aziende e liberi professionisti con partita IVA.

FCA lancia Business Revolution, un’iniziativa commerciale riservata alla clientela Business (imprenditori, aziende e liberi professionisti con partita IVA) per le auto aziendali.

Business Revolution FCA Alfa Romeo come funziona

Con Business Revolution, il cliente si limita a individuare la rata mensile più adatta alla propria attività e quotidianità per poi recarsi in concessionaria e scegliere un modello del marchio Fiat, Lancia, Alfa Romeo o Jeep, con qualsiasi soluzione di acquisto (finanziamento, leasing o noleggio chiaro). L’iniziativa è promossa in collaborazione con FCA Bank e Leasys.

COME FUNZIONA BUSINESS REVOLUTION FCA

Business Revolution è già attiva e scade il 31 luglio. È possibile scegliere un’auto dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia attraverso tre formule (finanziamento, leasing e noleggio), avendo sempre garantita, relativamente ai diversi brand, la stessa rata mensile indipendentemente dalla soluzione finanziaria scelta.

Business Revolution FCA Jeep come funziona

Con Business Revolution si può optare per un finanziamento della durata di 37 mesi. Questa formula permette di: 

  • guidare un’auto sempre nuova essendo anche proprietario della vettura;
  • decidere alla scadenza se sostituirla, restituirla oppure pagare il saldo finale;
  • abbinare i servizi assicurativi e/o di manutenzione.

Business Revolution Nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Tech 2019

In alternativa, si può optare per un leasing della durata di 36 mesi, grazie al quale è possibile:

  • pagare solo per il reale utilizzo dell’auto, senza intaccare la liquidità;
  • decidere solo al termine del contratto se acquistare il veicolo, pagando il valore di riscatto prestabilito;
  • abbinare i servizi assicurativi e/o di manutenzione.

Tra le soluzioni di acquisto di Business Revolution c’è anche “Noleggio Chiaro”, della durata di 36 mesi/60.000 km, una formula di mobilità che permette di:

  • disporre subito di un’auto sempre efficiente, senza le incombenze legate alla proprietà;
  • usufruire di servizi assicurativi e di manutenzione già inclusi;
  • avere la possibilità, di conoscere fin da subito il prezzo per l’eventuale riscatto del veicolo e esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto dello stesso al termine del contratto di noleggio.

Approfondisci: Leasys Mobility Store, punti vendita per un noleggio “da un’ora a una vita intera”

RATA FISSA

La logica di Business Revolution FCA si basa su una rata fissa e sempre costante per ogni modello all’interno dello stesso brand. 

Business Revolution FCA Fiat come funziona

Ad esempio, per la gamma Fiat e Lancia il prezzo è di 179 euro al mese, mentre per la gamma di Suv Jeep si parte da 199 euro al mese. Per Alfa Romeo 299 euro al mese.

Leggi anche: noleggio chiaro di Leasys e Bonus Lavoro FCA

TUTTE LE INIZIATIVE DI FCA PER LE AZIENDE

A dicembre 2017 FCA ha lanciato Bonus Impresa (sempre rivolto ad aziende e liberi professionisti) con un plafond di 10 milioni di euro, che si è esaurito prima della scadenza del mese di lancio. L’iniviativa è stata riproposta successivamente con plafond crescenti (fino a 30 milioni di euro).

nuova-jeep-compass-2019

Nel secondo trimestre di quest’anno, è arrivato il turno del Bonus Lavoro, che nel mese di chiusura dell’iniziativa (giugno) ha permesso al Gruppo di incrementare del +40% le vendite al target aziende e liberi professionisti.

A maggio è toccato a Noleggio Chiaro, particolarmente di successo per l’alto di gamma. Grazie a questa formula, le vendite dell’Alfa Romeo Stelvio alla clientela Business sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno. L’offerta alle flotte di FCA adesso si rafforza con Business Revolution.

Leggi anche: FCA ed Eni, un nuovo carburante per ridurre le emissioni

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia