26 Febbraio 2019

CalAmp si espande in Messico e nel Regno Unito

CalAmp, pioniere della telematica e promotore di un'economia connessa, ha annunciato due nuove acquisizioni strategiche su scala internazionale: Car Track in Messico e Tracker nel Regno Unito. Le due società, entrambe leader nazionali nel settore dei servizi telematici e SVR, aiuteranno CalAmp ad ampliare la sua portata globale nei servizi avanzati di auto connesse per aziende e privati.

CalAmp ha annunciato due nuove acquisizioni strategiche, che permetteranno all’azienda pioniera nelle soluzioni tecnologiche e telematiche una ancor più rapida espansione globale: Car Track in Messico e Tracker nel Regno Unito.

Nuove acquisizioni da parte di CalAmp: prosegue la sua espansione globale in Messico e nel Regno Unito

Questa nuova espansione globale amplierà significativamente l’offerta dei servizi di rilevamento di beni e veicoli connessi di CalAmp, aumentando la sua presenza nel mercato messicano e inglese.

CALAMP CONTINUA L’ESPANSIONE GLOBALE: ACQUISIZIONI IN MESSICO E REGNO UNITO

CalAmp ha ufficializzato oggi due nuove acquisizioni strategiche, Tracker nel Regno Unito, la cui trattativa è già stata conclusa e Car Track in Messico (LoJack Mexico), scadenza fissata per marzo.

“LoJack Mexico e Tracker sono già leader riconosciuti nelle rispettive regioni per i servizi telematici e SVR. Si prevede che i loro marchi riconosciuti e i rispettivi canali estenderanno la portata globale di CalAmp nei servizi avanzati di auto connessa per clienti aziendali e consumatori.”

Justin Schmid, Direttore Generale di LoJack International Operations.

Queste due nuove acquisizioni consolideranno l’espansione su scala globale di CalAmp e, integrate a LoJack Italia, apporteranno un contributo di circa 10 milioni di dollari a trimestre e rappresenteranno più di 400.000 abbonati in tre Paesi.

CAR TRACK E LOJACK MEXICO

Car Track, S.A. DE C.V., è un’azienda messicana leader nel mercato nazionale per i servizi telematici e del recupero di veicoli rubati (Stole Vehicle Recovery – SVR), nonché licenziataria esclusiva della tecnologia LoJack in Messico. 

Il marchio LoJack Mexico è stato lanciato nel 1998 dalla società messicana Car Mart Communicaciones (filiale di Car Track) e grazie al suo impegno e alla costante collaborazione con le forze dell’ordine locali, si è rapidamente affermata in qualità di azienda leader nei servizi SVR.

Leggi anche: il KeyJack di LoJack contro la clonazione di smart key e carte di credito

“Abbiamo costruito un business redditizio e un marchio di livello mondiale con forti canali e relazioni con i clienti. Con l’esperienza di CalAmp nella telematica e nella tecnologia avanzata dei veicoli connessi, le prospettive di crescita di Car Track sono entusiasmanti, rafforzeranno la sua posizione competitiva e proietteranno il marchio LoJack nel futuro.”

José Antonio Ocejo Gutiérrez, fondatore e CEO di Car Track.

Con questa nuova acquisizione, Car Track potrà sfruttare le soluzioni telematiche e SaaS (software-as-a-service) di CalAmp, espandendo così la sua offerta di prodotti e i suoi clienti in tutto il Messico (concessionari, case auto, compagnie assicurative e società di leasing).

L’accordo prevede l’acquisto dell’87,5% delle azioni di Car Track non possedute da CalAmp, per un valore di circa 13 milioni di dollari.

TRACKER 

Tracker, già licenziataria di LoJack, è un’azienda leader nel mercato dei servizi telematici e di recupero di veicoli rubati in tutto il Regno Unito. Le strategie di CalAmp prevedono un’allineamento strategico tra Tracker e LoJack Italia, così da favorire la sua espansione europea e sfruttare un portafoglio di servizi completo, che comprende: dispositivi telematici, servizi cloud e software per soluzioni avanzate di auto connesse.

Leggi anche: cresce l’offerta dei servizi di telematica nelle flotte aziendali 

L’acquisizione di Tracker (del valore di circa 13 milioni  di dollari) consentirà a CalAmp di creare una forte sinergia tra i due più grandi fornitori di telematica in Europa.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di aumentare la nostra base di clienti nel crescente mercato telematico britannico ed europeo e in una più ampia economia europea connessa. Consideriamo l’adesione al team CalAmp come una naturale evoluzione per facilitare questa opportunità.”

Greig Hilton, Amministratore Delegato di Tracker.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia