Texa: i 25 anni celebrati al Fleet Motor Day

L’accoppiata Texa-Milo Manara è stata grande protagonista al Fleet Motor Day. L’azienda veneta ha scelto infatti l’evento organizzato da Fleet Magazine per celebrare i 25 anni dalla sua fondazione.

Calendari Texa di Milo Manara Fleet Motor Day

CALENDARI TEXA DI MILO MANARA

L’occasione perfetta per fare un omaggio alla collaborazione con il grande maestro del fumetto e dell’erotismo, Milo Manara: il 4 aprile, in occasione della serata di networking che ha aperto la manifestazione, tenutasi presso il locale romano “Le Formiche Lab”, sono stati infatti proiettati i calendari che il famoso disegnatore ha realizzato per Texa nell’ultimo decennio.

Tra questi, anche il più recente, quello del 2017, pensato proprio per omaggiare i 25 anni di attività dell’azienda. Durante la serata, per rendere la celebrazione ancora più esclusiva, quattro splendide hostess hanno inoltre impersonato altrettanti soggetti selezionati dai calendari.

APPROFONDISCI

LA STORIA DI TEXA

Era il 1992 quando, a pochi chilometri da Treviso, due imprenditori, Bruno Vianello e Manuele Cavalli, diedero vita a Texa.

Una società nata con l’idea di rispondere a un’esigenza ben precisa che, proprio in quel periodo, stava maturando nel settore automotive: la necessità di strumenti all’avanguardia in grado di riparare le vetture che, all’epoca, avevano compiuto un deciso salto generazionale, accogliendo a bordo componenti e centraline elettroniche.

Nel quarto di secolo trascorso, la crescita è stata imponente: attualmente, Texa è leader europeo nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca per auto, moto,trucks, imbarcazioni e mezzi agricoli e ha allargato la sua offerta con dispositivi all’avanguardia che consentono di effettuare altre operazioni importantissime, quali l’analisi delle emissioni e la ricarica del condizionatore, ma soprattutto con la divisione Telemobility, che propone soluzioni innovative per i Fleet Manager, in grado di misurare a distanza dati reali sullo stato d’uso del veicolo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia