La costruzione della car policy aziendale: il nostro workshop in Assolombarda

La definizione della car policy aziendale è un aspetto chiave per i Fleet e Mobility Manager: da questa premessa prende il via il workshop “La costruzione della car policy aziendale”, organizzato da Fleet Magazine con il patrocinio di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand, in programma lunedì 27 novembre alle 10 nella sede milanese di Assolombarda (via Chiaravalle 8, Milano, Sala Falck).

Differenze tra noleggio a breve e lungo termine

LA PUBBLICAZIONE SULLA CAR POLICY AZIENDALE

Nell’occasione, verrà presentato il primo di una nuova collana di pocket editi dalla Sumo Publishing (casa editrice di Fleet Magazine), dedicato proprio al tema della costruzione della car policy.

Approfondisci: i criteri per costruire il documento

La pubblicazione approfondisce i temi principali legati alla car policy – le formule di acquisizione dei veicoli, le fasce di assegnazione, la riduzione dei consumi e delle emissioni, la sensibilizzazione e la formazione del driver sugli stili di guida più consoni da adottare – con le testimonianze di tre Fleet Manager di grandi aziende.

Prezioso anche il contributo di una Casa auto, Kia, che nell’ultimo capitolo del pocket presenta la “vision” di un Costruttore sulla car policy aziendale. Un fatto è certo: oggi le Case, nell’elaborare la propria offerta, come dimostrano proprio le ultime novità di Kia, tengono sempre più conto delle esigenze e delle politiche delle aziende in materia di parco auto.

Leggi anche: il nostro workshop sulla sicurezza

IL PROGRAMMA

L’evento verrà introdotto da un intervento di Andrea Agresti e Carmen Giugno (Desk Auto Aziendali Assolombarda) e proseguirà con una panoramica sul mercato delle auto aziendali di Pietro Teofilatto, direttore della sezione noleggio a lungo termine di Aniasa.

Quindi, la visione di Gustavo De Cicco, Fleet & Remarketing Manager di Kia Motors Italia, sul tema della car policy e gli interventi di tre Fleet Manager: Mario Francesco Colombo (Fleet Manager Osservatorio Top Thousand) parlerà di criteri e obiettivi di una car policy aziendale, Maurizio Capogrosso (consigliere Osservatorio Top Thousand) approfondirà i contenuti della car policy, e Igor Fiorin (Fleet Manager Osservatorio Top Thousand) affronterà il tema dell’assegnazione del veicolo e gli aspetti disciplinari nell’applicazione della car policy. Modera Ottavia Molteni, giornalista di Fleet Magazine.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia