Car Server punta sull’elettrico

Car Server è attiva con progetti dedicati ad auto full electric rivolti ai privati come “Corrente” - in collaborazione con Tper Bologna - e “Il Gusto di Guidare Elettrico” di Coop Lombardia. Il 40% degli italiani è interessato al noleggio, come ha evidenziato un recente studio Aniasa, e sono già oltre 30.000 i contratti stipulati nel 2018.

Car Server – società emiliana da 25 anni specializzata in noleggio a lungo termine – punta sul noleggio dell’elettrico con innovativi progetti di mobilità ecosostenibile. Nel 2018 infatti il 3% dei contratti stipulati sono stati su auto full electric, contro una media nazionale di immatricolazioni elettriche dello 0,2%.noleggio auto elettriche Car Server 2017

L’obiettivo è di dare una spinta decisiva allo sviluppo della mobilità a zero emissioni, e lo si vuole raggiungere tramite una serie di azioni strategiche rivolte al retail, sperimentate fin dai primi passi di Drive Different, la soluzione di noleggio a lungo termine che Car Server dedica a privati e liberi professionisti.

IN EMILIA ROMAGNA E IN LOMBARDIA

L’elettrico è una sfida che vogliamo cogliere con grande entusiasmo, siamo convinti che il futuro vada nella direzione di una mobilità eco-sostenibile, per questo la vogliamo promuovere con progetti come il car sharing elettrico a Bologna o con la nostra presenza con il marchio Drive Different al Supermercato del Futuro di Coop Lombardia. Se pensiamo ad esempio alla qualità dell’aria, le flotte di car sharing completamente elettriche rafforzano ulteriormente gli effetti già positivi della mobilità condivisa”.
Andrea Compiani, Vice Direttore Generale di Car Server

Andrea Compiani di Car ServerTra le importanti iniziative intraprese da Car Server c’è la fornitura di 240 veicoli 100% elettrici per l’innovativo Car Sharing a flusso libero “Corrente” di Tper Bologna e “Il Gusto di Guidare Elettrico”, presso il Supermercato del Futuro di Coop Lombardia al Bicocca Village. Quest’ultimo è un progetto, attivo già dal 2016, pensato per sviluppare la mobilità elettrica e portarla nella grande distribuzione, dove i clienti trovano tra gli scaffali anche la possibilità di portare a casa il noleggio a lungo termine di un’auto.

Entrambe le iniziative sono nate con l’obiettivo di dare una spinta decisiva allo sviluppo della mobilità a zero emissioni in Emilia Romagna, Lombardia e, in futuro, nel resto del Paese.

IN ALTO ADIGE

Sempre sul fronte veicoli elettrici, Car Server ha avviato anche un progetto in Alto Adige con il provider energetico altoatesino Alperia e la Cassa Rurale Raiffeisen per offrire a privati e aziende condizioni particolarmente vantaggiose. Così, attraverso le offerte Car Server, gli sportelli di Alperia e Raiffeisen di tutta la provincia sono diventati luoghi di diffusione di una cultura a emissioni zero.

E oggi, per portare i vantaggi della mobilità elettrica a un numero di utenti ancora maggiore, è in fase di sviluppo un’ulteriore offerta specifica stagionale per operatori turistici. 

SERVIZI ACCESSORI

Infine, nell’offerta di Car Server, il noleggio delle auto elettriche è affiancato da una serie di servizi accessori che lo rendono più completo: come ad esempio l’innovativo servizio Roomy Car che permette di avere, compreso nel canone, un veicolo con tradizionale motore a combustione per tre settimane all’anno. Questo aiuterà ad abbattere anche le ultime paure el consumatore che si sentirà tutelato anche in caso di viaggi lunghi e in zone non dotate di punti di ricarica.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia