Car Server e le sfide del 2018: noleggio ai privati e auto elettriche

Car Server nel 2018 punta al noleggio per privati, con un occhio alle Auto Elettriche…


L’autonoleggio Car Server ha salutato il 2017 con un rialzo a doppia cifra, confermando il trend dell’ultimo periodo: +10% sul fatturato rispetto all’anno passato (oltre 240 milioni di euro).

noleggio auto per privati Car Server
Il parco di auto aziendali a disposizione delle società clienti è aumentato ulteriormente, raggiungendo quota 39mila veicoli, con 13mila nuove immatricolazioni. Salgono a 23 le filiali per il noleggio a lungo termine sul territorio nazionale (si sono aggiunte Bari, Rimini, Cologno Monzese e Ravenna).

“Quest’anno abbiamo lanciato il piano pluriennale 2017-2020.L’obiettivo è aumentare i volumi del 50% rispetto al 2016, con 320 milioni di fatturato, 50mila veicoli in flotta e 40 filiali a conduzione diretta. Abbiamo anche costituito una direzione operativa”.
Andrea Compiani, direttore commerciale e vice direttore generale di Car Server

IL NOLEGGIO CAR SERVER NEL 2018

La fetta più consistente del business di Car Server è ovviamente legata alle flotte aziendali. Ma si punta molto anche al noleggio per privati, pmi e liberi professionisti, con iniziative mirate (il B2C rappresenterà, nel 2020, circa il 30% della flotta circolante di Car Server).

Approfondisci: la formula per capire se il noleggio a lungo termine per privati ti conviene

Oltre all’apertura dei primi due Store Car Server in Italia (uno a Reggio Emilia e l’altro a Milanofiori), se ne aggiungerà un terzo a Roma, “abbiamo siglato una convenzione con il Banco BPM e un accordo a tre con Credito Valtellinese e Alba Leasing. Tutti fungeranno da segnalatori di opportunità. Adesso, l’intesa con Coop Lombardia e Nova Coop si estende a tutto lo Stivale e offre ai soci 800 euro di sconto sul canone di noleggio o sui servizi”.

noleggio auto elettriche Car Server 2017

Inoltre, dopo aver portato il noleggio auto al supermercato (nelle piazze dei centri commerciali e al loro interno), Car Server promuove il noleggio delle auto elettriche negli ipermercati.

“Le auto green hanno oggi un peso dello 0,65% sul totale della nostra flotta (contro lo 0,17% dell’immatricolato nazionale) – sottolinea Compiani – Vogliamo crescere anche su questo fronte. Non a caso, abbiamo siglato un accordo con Alperia (società energetica dell’Alto Adige) e Raiffeisen (cassa rurale) per proporre ai clienti il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici o ibridi plug-in, anche LCV”.  

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*