Alphabet a FMD: AlphaCity, un simbolo della crescita del corporate car sharing

Il car sharing aziendale Alphabet è stato grande protagonista a Fleet Motor Day 2016: la società di noleggio, infatti, era presente il 6 aprile all’evento organizzato da Fleet Magazine con il brand AlphaCity e, in particolare, uno stand situato all’ingresso della manifestazione, con in bella mostra uno dei modelli (una Mini) utilizzati dall’azienda proprio per il servizio di auto in condivisione. A margine della giornata, abbiamo incontrato Marco Girelli, direttore commerciale di Alphabet per tracciare un bilancio del Fleet Motor Day e dei due anni vissuti da AlphaCity.

VIDEO: INTERVISTA A MARCO GIRELLI, DIRETTORE COMMERCIALE ALPHABET

L’EVENTO

Il car sharing aziendale Alphabet rispecchia uno dei temi “caldi” per le flotte aziendali: la condivisione interna delle vetture. Secondo Girelli, il Fleet Motor Day 2016 ha rappresentato “l’occasione per confrontarci con i clienti in maniera formale e informale, condividere con loro le nostre esperienze e raccogliere feedback. Per noi la soddisfazione del cliente è estremamente importante: la monitoriamo costantemente sia attraverso una serie di survey, sia attraverso un evento come questo”.

L’IMPORTANZA DEL CORPORATE CAR SHARING

La survey promossa da Top Thousand e presentata proprio al Fleet Motor Day 2016 evidenzia la rilevanza del corporate car sharing (non a caso, quasi il 50% delle imprese già oggi fa ricorso al car sharing aziendale), ambito in cui Alphabet è attiva da oltre due anni. “Con AlphaCity, la nostra soluzione di corporate car sharing, siamo stati veri pionieri e ancora oggi, a oltre due anni dal lancio, credo che nessuno dei concorrenti sia stato in grado di offrire una soluzione così integrata” commenta Girelli, che poi si sofferma sulle caratteristiche essenziali del car sharing aziendale Alphabet: ovvero la combinazione tra l’auto e la soluzione informatica per la gestione delle prenotazioni e dell’intero processo di car sharing, il servizio key-less e la possibilità di combinare uso aziendale e uso privato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia