26 Settembre 2017

Fiat 500X Edition: un modello a tiratura limitata per i più giovani

Fiat 500X Edition ha contenuti speciali, per questo al nome tradizionale del modello è stata affiancata una parolina che ne indica la tiratura limitata rispetto alla versione di serie.

classifica auto 2016 Fiat 500X
La Fiat 500X MY 2017

La serie speciale del crossover compatto firmato dalla Casa di proprietà di FCA Group si appresta a fare bella mostra di sé presso tutti i concessionari italiani del Marchio.

All’inconfondibilità delle linee si mescolano dotazioni, anche tecnologiche, pensate per colpire il pubblico più pubblico.

Si va dai cerchi in lega argentati da 16″ ai fendinebbia con funzione cornering. Il tutto contenuto entro il prezzo di lancio di 16.900 euro.

Leggi anche: Scopri l’offerta BE-FREE di Leasys applicata alla Fiat 500X

FIAT 500X EDITION: UNA CITTADINA “SPECIALE” 

Fiat 500X Edition appare pensata per colpire al primo sguardo. Merito anche della finitura, che comprende una serie di colori a scelti per la carrozzeria, dai toni più scuri (Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Jeans) a quelli più chiari (Rosso Passione e Bianco Gelato).

Fiat 500X Edition nella variante cromatica Blu Jeans

La base, ossia l’allestimento scelto per questa versioneè quello dall’estetica pensata espressamente per un utilizzo del mezzo in ambito urbano (“City Look”), che ora si arricchisce di nuovi ausili per l’infotainment e la sicurezza, come la Uconnect Radio Live 5″ touchscreen, dotato di Bluetooth e audio streaming, e i sensori di parcheggio posteriori.

COMODITÀ ED ESCLUSIVITÀ IN SERIE LIMITATA

Nelle intenzioni dei progettisti che sono intervenuti sul progetto, Fiat 500X Edition vuole essere una vettura da proporre a chi cerca “emozioni visive” e desidera emergere tra la folla.

Le prestazioni sono quelle che abbiamo imparato a conoscere guardando al crossover compatto della Casa piemontese. Quanto all’abitabilità di bordo, gli interni si confermano spaziosi ed ergonomici, impreziositi da “finiture esclusive a raffinate, a garanzia del comfort più totale per guidatore e passeggeri“, come si legge nella nota diffusa dal Marchio.

A completare il pacchetto del modello in edizione contenuta (non si conosce però ancora il numero di esemplari che saranno prodotti) troviamo i vetri privacy.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia