Carglass vince il Sigillo Oro: il 73,5% valuta ottimo il servizio

Carglass si aggiudica anche per il 2016 – 2017 il Sigillo Oro. Il premio, assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha l’obiettivo di valutare preferenze e percezione di oltre 125.000 consumatori in tutta Italia, su 70 settori diversi, analizzando 500 aziende.

Sigillo Oro Carglass
Il Sigillo Oro vinto da Carglass

IL PREMIO SIGILLO ORO

A coloro che sono stati clienti Carglass è stato richiesto di esprimere un giudizio sulla qualità del servizio ricevuto: il 73,5% dei clienti ha valutato il servizio di Carglass come “ottimo”. Il “Service Experience Score” registrato da Carglass pone l’azienda molto al di sopra del dato medio di categoria, che raggiunge solo il 59%. È L’approccio orientato al cliente di Carglass che gli ha permesso di conquistare per il secondo anno consecutivo il Sigillo Oro Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2016 – 2017 nel settore auto e riparazione parabrezza.

DIVERSI CANALI

Carglass non si occupa solo di interventi sui vetri, ma anche della gestione delle pratiche prima e dopo l’intervento del tecnico. I canali messi a disposizione sono molteplici e forniscono quotidianamente la possibilità ai clienti di entrare in contatto con l’azienda nel modo in cui preferiscono.

Per prenotare un intervento di riparazione e sostituzione vetri auto con Carglass ci sono vari strumenti. Si può chiamare un numero verde nazionale, 800 360036, al quale risponde un contact center multilingue; un sito web, www.carglass.it, su cui il cliente, in totale autonomia, può effettuare la sua prenotazione direttamente nelle agende dei centri di assistenza, con la certezza di poter scegliere il giorno e l’ora a lui più adatti e con la sicurezza di avere a disposizione il vetro per la proprio auto in caso di sostituzione.  Sempre sul sito di Carglass è attiva una webchat con operatori dedicati e sempre pronti a rispondere istantaneamente a tutte le domande e a indicare l’iter da seguire caso per caso. Ad oggi 1 cliente su 4 la utilizza per chiedere preventivi e prenotare appuntamenti.

RADDOPPIANO LE PRENOTAZIONI DA MOBILE

Rispecchiando le macro tendenze sull’utilizzo di internet nel nostro paese, anche gli accessi al sito di Carglass negli ultimi due anni hanno visto diminuire le richieste da desktop (da un 74% nel 2013, al 53% del 2016) e quasi raddoppiare le prenotazione da mobile in appena quattro anni (dal 26% al 47%). Aumento dovuto all’esponenziale crescita del numero di smartphone e sostenuto dagli sforzi del brand nel rendere il sito accessibile e facilmente fruibile anche da dispositivi mobili.

Carglass smartphone
Carglass si prenota anche da smartphone

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia