17 Marzo 2013

CarsOnTheWeb: dealer e usato, un binomio vincente

Il settore del remarketing, come sappiamo, è strategico per dar linfa sia al comparto fleet, sia soprattutto al business delle reti distributive. Proprio per alimentare questo importante canale, nel 2004, è nata CarsOnTheWeb, piattaforma on-line multinazionale che si rivolge alla platea dei concessionari e commercianti d’auto per supportarli nella compravendita dell’usato.

Fondata in Belgio, l’azienda è operativa nel nostro Paese dal 2007 e oggi può annoverare, nel suo ampio database, circa 4.000 aziende italiane.

IL DOPPIO SERVIZIO DI CARSONTHEWEB

CarsOnTheWeb, attraverso il suo portale, si propone come un interlocutore capace di rispondere a due necessità: da un lato, infatti, offre al dealer una piattaforma dedicata alla vendita dell’usato al target dei commercianti, dall’altra  presenta una vetrina costantemente aggiornata con oltre mille veicoli di seconda mano al giorno – molti dei quali provenienti da società di leasing -, selezionati in diversi Paesi Europei.

Approfondisci: l’evoluzione del Remarketing, crescono i canali di vendita

OBIETTIVO ESPANSIONE

“Da gennaio di quest’anno – sottolinea Fabio Lucchetta, Country Manager della filiale italiana di CarsOnTheWeb – il Gruppo ha aperto una nuova filiale in Olanda e ha arricchito ulteriormente la presenza di vetture provenienti dalla Spagna”.

La volontà di espansione è altresì testimoniata dall’inserimento di nuovo personale: “Da novembre abbiamo dato inizio ad un ampliamento del nostro organico in Italia con l’inserimento ad oggi di tre persone, una delle quali specificatamente dedicata alle attività di marketing, con una quarta che verrà inserita entro la fine del primo semestre. Stiamo oltretutto concentrando i nostri sforzi per rendere il sito sempre più veloce, flessibile e personalizzabile”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia