Cartissima Q8, un nuovo sistema di Fleet Management

Il carburante è una tra le voci di costo che più incide nella gestione di una flotta. Ecco perché avere tutto perfettamente sotto controllo, e poter dettare le proprie regole, può davvero fare la differenza per i Fleet Manager. I quali, nella rinnovata Cartissima Q8 e nel nuovo portale gestore flotte Q8, raggiungibile al sito www.flotta.q8.it, oggi, possono trovare una soluzione in più.

I due ideatori, Vincenzo Maniaci e Fabio Curtacci, che abbiamo incontrato nel quartier generale romano della Kuwait Petroleum Italia, ci hanno raccontato tutto ciò che c’è da sapere su questi nuovi strumenti di Fleet Management.

VIDEO: INTERVISTA A FABIO CURTACCI, SALES MANAGER CARTISSIMA Q8

PORTALE GESTORE E CARTISSIMA Q8, COPPIA VINCENTE

Tutto è partito con l’acquisizione di Shell Italia da parte di Q8 Petroleum Italia, avvenuta tra il 2014 e il 2015.

Oltre ai punti vendita di Shell sul territorio nazionale, abbiamo acquisito anche il portafoglio clienti di EuroShell
Vincenzo Maniaci, direttore carte di Q8

In un mese e mezzo sono state distribuite circa 500mila esemplari della nuova carta Q8 a 40mila aziende, con una penetrazione sul portafoglio acquisito del 95%, un prodotto che ogni giorno vede sul portale flotte.q8.it di Cartissima circa 22mila aziende. Con questi risultati le nuove carte carburante Q8 hanno già superato l’obiettivo prefissato al momento dell’acquisizione di Shell. La Cartissima Q8 Business consente al Fleet Manager di fare veramente tutto da solo:

  • Emissione delle carte carburante Q8
  • Blocco/sblocco di una carta carburante Q8 smarrita o smagnetizzata
  • Fatturazione, cambio dei setting eaggiunta/eliminazione di prodotti (per cui non è richiesta l’emissione di una nuova carta).

Inoltre i pin sono disponibili in maniera sicura direttamente sul portale Q8 gestori nel caso in cui venissero dimenticati o smarriti.

nuova Cartissima Q8 al centro delle carte carburante Q8
La nuova Cartissima Q8 nasce a seguito dell’acquisizione di Shell Italia

CON Q8 CARTISSIMA VANTAGGI PER I FLEET MANAGER..

“Il nuovo prodotto – osserva Fabio Curtacci, sales manager Italia Cartissima Q8 – ha un livello di sofisticazione che forse, per la prima volta, ha superato il livello della percezione del prodotto. La qualità della tecnologia che abbiamo messo a disposizione, infatti, è talmente alta da farci ritenere di aver realizzato non una carta petrolifera, ma un sistema di Fleet Management”. I gestori delle flotte Q8 hanno in mano un sistema integrato che ha l’ambizione di ridurre fortemente i costi di Fleet Management delle aziende, fornendo uno strumento di controllo delle spese e dei comportamenti di rifornimento dei propri collaboratori. A questo rispondono alcuni servizi, già molto apprezzati, come le white e black list selettive e i sistemi di alert, in grado di automatizzare una serie di processi di verifica del governo della flotta che di solito avveniva solo a posteriori.

…E PER I DRIVER

I benefici di Cartissima Q8, inoltre, sono anche per i driver. Questi ultimi “hanno a disposizione un network importante composto da 3.500 punti vendita distribuiti omogeneamente sul territorio italiano – conclude Curtacci – con una rete di 1.000 Q8 Easy, impianti totalmente automatizzati con una facilità di rifornimento unica e i migliori prezzi di mercato”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia