Ritorno al Fleet Motor Day 2017 per CartissimaQ8

Dal momento del suo lancio, e grazie alla successiva evoluzione tecnologica, CartissimaQ8 ha continuato a rappresentare per i fleet manager uno strumento efficace ai fini della gestione delle flotte aziendali. CartissimaQ8 rimane quindi il “prodotto di punta”, la “ammiraglia” nell’ambito delle carte carburante.

nuova Cartissima Q8 al centro delle carte carburante Q8

In occasione del Fleet Motor Day, ospitato il 5 aprile scorso presso le strutture dell’autodromo di Vallelunga, abbiamo incontrato Fabio Curtacci, manager Vendite Carte di Kuwait Petroleum Italia. Ci ha parlato di un’offerta che si è modificata nel tempo, strutturata per rispondere alle problematiche complesse segnalate di volta in volta dalle aziende.

“Q8 si presenta con due prodotti – ha commentato Curtacci -Il primo è, appunto, CartissimaQ8. L’altro, l’ultimo nato, è RecardQ8, la carta ricaricabile proposta in due declinazioni, ossia Business – si tratta quindi, fondamentalmente, della versione ricaricabile di CartissimaQ8 – e Coupon, che invece viene principalmente utilizzata come strumento di ‘incentive’ e sistema di welfare aziendale”.

VIDEO: INTERVISTA A FABIO CURTACCI, MANAGER VENDITE CARTE DI KUWAIT PETROLEUM

IL BIGLIETTO DA VISITA DI CARTISSIMAQ8

Oltre che sulle caratteristiche intrinseche, la forza di CartissimaQ8 risiede nei servizi online collegati. A partire dal portale CartissimaWeb che permette ai fleet manager una gestione della flotta completamente autonoma, slegata da qualsiasi necessità di contatto con gli operatori del Servizio Clienti.

Vi è poi la App omonima, che gira sulle due principali piattaforme (iOS e Android). Consente di non interrompere l’attività di monitoraggio neppure quando ci si trova lontani dal proprio ufficio. Tra le varie funzionalità di cui dispone si ricorda la possibilità di ricevere notifiche e alert in tempo reale.

“I servizi online sono sicuramente ciò che differenzia profondamente CartissimaQ8 dal resto del mondo – ha ripreso Curtacci -. Noi di Q8 spesso diciamo che CartissimaQ8 è il miglior prodotto di sempre nell’ambito delle carte carburante. L’affermazione deriva dal fatto che siamo consapevoli di aver avuto l’occasione, nel contesto dell’acquisizione Shell, di poter riprogettare e ripensare completamente il prodotto”.

Al momento CartissimaQ8 spicca per la sua “enorme flessibilità. Risolve contemporaneamente ogni tipo di problematica legata al governo e al controllo dei costi” di una flotta aziendale.

FLEET MOTOR DAY, MOMENTO DI CONFRONTO

Al Fleet Motor Day lo stand di Cartissima Q8 Business

A Vallelunga la fuel card di Kuwait Petroleum Italia è stata per il secondo anno consecutivo sotto i riflettori, calamitando attorno allo stand dell’azienda i Fleet e Mobility Manager che hanno preso parte alla manifestazione.

“Siamo contenti di esserci, questo è il nostro territorio, il nostro mondo – ha rilevato il Manager Vendite Carte di Kuwait Petroleum Italia -. Siamo circondati da clienti e amici”.

Curtacci ha quindi aggiunto: “Spesso, durante l’anno, ci troviamo a parlare di ‘product enhancement’ (miglioramento del prodotto, NdR), nonché di problematiche legate al mondo del trasporto e, ovviamente, al carburante. Siamo infatti consapevoli che il carburante per ogni azienda sia prima di tutto un costo. Eventi come il Fleet Motor Day consentono di metterci tutti intorno a un tavolo per trovare soluzioni condivise nell’ambito delle problematiche relative al governo delle flotte aziendali”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia