Analisi Mercato Auto: dati sulle immatricolazioni, statistiche e curiosità

A settembre 2017 mercato auto in moderata crescita: +8,1%

Previsioni mercato auto 2017

L’industria di settore ha un doppio motivo di guardare al futuro con ottimismo dopo la diffusione dei dati del mercato auto di settembre 2017 da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il mese appena archiviato si è infatti…

commenti

Il mercato dell’auto riprende a correre: +15,8% ad agosto

vendite auto aziendali crescita mercato italiano 2017

Ritorno in doppia cifra. Il mercato dell’auto ad agosto 2017 riprende a correre: i dati diffusi nel tardo pomeriggio dal Ministero dei Trasporti parlano di un consuntivo di oltre 83mila immatricolazioni, con una crescita del 15,8% rispetto allo stesso periodo…

commenti

Mercato auto, un luglio positivo ma il ritmo rallenta: +5,9%

crescita dati mercato auto luglio 2017

La crescita continua, anche se il ritmo rallenta. I dati del mercato auto di luglio 2017 fanno infatti segnare un incremento del +5,9% rispetto allo stesso periodo del 2016, con 145.363 immatricolazioni di vetture nuove.

 
Complessivamente, nei primi sette…

commenti

Mercato auto Europa 2017: il sole illumina il 1° semestre

dati mercato auto 2015 Europa

La fotografia che emerge dai risultati archiviati al giro di boa del calendario – in Italia come in Europa , resi noti da ACEA, l’associazione continentale che riunisce i costruttori di vetture, è quella di un settore sempre più “in…

commenti

Mercato auto: a giugno +12,9%, bilancio positivo per il semestre

Bosch e l’Alta Scuola Politecnica presentano il pedale dell'acceleratore attivo

Un primo semestre in linea con le previsioni, che parlano di circa 2 milioni di auto vendute a fine anno. I dati del mercato auto a giugno 2017 regalano un mese particolarmente positivo: 187.642 immatricolazioni, con una crescita del +12,9%…

commenti

Mercato auto Europa: una conferma dai dati di maggio 2017

Dati mercato Unrae Partite Iva 2015

Il segno “meno” associato allo scorso mese di aprile è un ricordo da ascrivere ai casi eccezionali e da circoscrivere alle condizioni uniche verificatesi nell’occasione.
La riprova è arrivata dai dati del mercato auto Europa a maggio 2017, così come…

commenti

Mercato, a maggio riparte la crescita: +8,2%. Il traino? Sono sempre le flotte aziendali

dati mercato auto maggio 2017 crescita

I dati del mercato auto a maggio 2017 tornano a regalare sorrisi al mondo delle quattro ruote. La crescita, bruscamente interrotta ad aprile (per effetto anche e soprattutto delle festività), è ripartita:  le statistiche del Ministero delle Infrastrutture e dei…

commenti

Michele Crisci, Unrae: mercato, l’Italia deve confermarsi nel “gotha” europeo

Mercato auto 2017 Michele Crisci

L’Italia deve rimanere tra i primi tre o quattro paesi europei nel mercato auto del 2017. E’ chiara la direzione tracciata da Michele Crisci, nuovo presidente di Unrae, intervenuto settimana scorsa a Verona al convegno d’apertura di Automotive Dealer Day…

commenti

Calo del 6,8% per i dati mercato auto in Europa di aprile 2017

crescita mercato auto Europa 2016

Le festività pasquali, cadute quest’anno esattamente a metà dello scorso mese, hanno fatto sentire i propri effetti, purtroppo in negativo, anche a livello continentale, complice anche la concomitanza di due giorni lavorativi in meno rispetto al 2016 .
Accanto alla…

commenti