
Audi
Marchio
Audi è una casa automobilistica tedesca, dal 1964 facente parte del Gruppo Volkswagen. Fondata a Zwickau nel 1909 da August Horch, ha oggi la propria sede a Ingolstadt, in Germania.
Deve il suo nome alla traduzione latina del cognome del proprio fondatore. Horch e Audi, infatti, rispettivamente in tedesco e in latino corrispondono all’imperativo del verbo “ascoltare”.
Viene definita anche la “casa dei quattro anelli” a causa del famoso logo che, per l’appunto, consiste in quattro anelli intrecciati tra loro.
Modelli
- Audi A1
- Audi A3
- Audi A4
- Audi A5
- Audi A6
- Audi A7
- Audi A8
- Audi Q2
- Audi Q3
- Audi Q4 e-tron
- Audi Q5
- Audi Q7
- Audi Q8
- Audi TT
- Audi R8
Abbiamo selezionato tutte le auto che rientrano nei parametri richiesti per accedere ai nuovi incentivi per l'acquisto di vetture…
Dalla vendita dell'auto, si è passati al guadagno attraverso i servizi. Il prossimo step? Il "Software as a Service",…
Ormai la lista di auto 3 porte è "lunga" (niente a che vedere coi suv) solo se si prendono…
L'a.d. del Gruppo Volkswagen ha confermato l'impegno dei due marchi in Formula 1. Non siamo all'ufficialità delle note stampa…
Quanto tempo impiegano le auto elettriche a ricaricarsi? Rispondiamo qui a questa domanda, presentandovi gli EV che si riforniscono…
Tutti i modelli che si contenderanno il titolo di World Car of the Year 2022, e quelli selezionati in…
La cifra del concept è l'elevatissima abitabilità interna. Nasce sulle esigenze dei clienti delle megalopoli cinesi, può prospettare una…
Ultima esibizione sulla scena per Audi A1 Sportback. La seconda generazione è un'utilitaria premium, sportiva con i motori giusti…
La versione station wagon di Audi A6 e-tron concept è Avant. Architettura PPE, potenza molto elevata di ricarica e…
Audi incrementa la potenza massima di ricarica in corrente continua, da 125 a 135 kW. La gamma Audi Q4…