
Opel
Marchio
Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1862 da Adam Opel a Rüsselsheim am Main. Inizialmente, la fabbrica produceva macchine per cucire.
Solo con l’avvento dei figli del fondatore, a cavallo tra il XIX e il XX secolo, l’azienda virò verso il settore dell’automobile e della mobilità in generale. Non a caso la saetta che storicamente contraddistingue il simbolo si rifà al nome del primo modello di bicicletta prodotta, la Blitz, che in tedesco significa per l’appunto fulmine.
Modelli
- Opel Corsa
- Opel Mokka
- Opel Crossland
- Opel Combo e-Life
- Opel Grandland
- Opel Insignia
- Opel Zafira e-Life
- Opel Astra
Abbiamo selezionato tutte le auto che rientrano nei parametri richiesti per accedere ai nuovi incentivi per l'acquisto di vetture…
Un oggetto di design, "manifesto" del marchio, al contempo pratico e sobrio. È la nuova Opel Astra SportsTourer, sesta…
Quanto tempo impiegano le auto elettriche a ricaricarsi? Rispondiamo qui a questa domanda, presentandovi gli EV che si riforniscono…
La direzione del Gruppo Stellantis è chiara e prevede un impegno totale verso la transizione energetica, con modelli e…
Vetture dal design ricercato, affidabili e sempre più green: Stellantis guarda alle flotte in ottica green, con una proposta…
Tra compatte e ritorni attesi, aprile si conferma un mese molto importante per i nuovi lanci delle Case. Ecco…
Guidare in elettrico per lunghi tratti senza scontare i punti deboli delle auto a batterie: l'ibrido plug-in è una…
Berline, monovolume e due ritorni di grande spessore: ecco una panoramica sulle novità auto in arrivo a marzo 2022.
Cambia parecchio la berlina compatta, riprende soluzioni lanciate da Mokka e sviluppa la componente Adas e ibrida plug-in. Intelli-Drive…
Le microcar elettriche in arrivo nel 2022 evidenziano il nuovo trend della mobilità cittadina sostenibile. Ecco quali sono i…