Le 5 curiosità del CES di Las Vegas 2020
Il CES di Las Vegas 2020 è un appuntamento clou per il mondo dell’auto: ormai il Consumer Electronics Show è diventato un vero e proprio Salone della tecnologia automotive, ma anche un’occasione per esporre in anteprima le novità su quattro ruote più attese, come dimostra l’esempio di Jeep, che ha scelto il Nevada per svelare i suoi nuovi Suv ibridi, la Renegade, la Compass e la Wrangler 4xe.
Ma le protagoniste dell’evento, in corso in questi giorni, sono soprattutto loro: le curiosità più futuristiche. Dalle auto volanti alle tecnologie che non ti aspetti, gli esempi sono innumerevoli. Qui ve ne presentiamo alcuni, ovvero quelle che per noi sono le principali 5 curiosità del CES di Las Vegas 2020.
Approfondisci: tutte le novità automotive del Consumer Electronics Show 2020
LE 5 CURIOSITÀ DEL CES DI LAS VEGAS 2020
IL PARASOLE VIRTUALE BOSCH
L’aletta parasole è uno degli accessori più vintage all’interno delle auto, ma al CES di Las Vegas 2020 riesce a sorprendere ancora tutti. Merito di Bosch, che alla Fiera del Nevada ha presentato l’aletta parasole virtuale. Si chiama Bosch Virtual Visor ed è uno schermo Led trasparente, dotato di intelligenza artificiale, sviluppato dalla divisione North America dell’azienda.
Infatti, il parasole virtuale è dotato di una telecamera rivolta verso il driver, che individua la posizione degli occhi e oscura i cristalli liquidi necessari a bloccare la luce che andrebbe a colpire lo sguardo durante la guida, mentre il resto dello schermo resta trasparente. Così il campo visivo rimane intatto, a differenza di quello che accade con una tradizionale aletta parasole. E, in caso di tempo variabile, non occorre alzare e abbassare alcuna visiera.
Leggi anche: gli studi di Bosch sulle emissioni dei motori diesel
Leggi anche

2 Settembre 2020
Presto le auto Ford potrebbero parcheggiarsi da sole
Guidare è divertente, parecchio meno lo è parcheggiare. Nel corso degli anni, numerose tecnologie hanno cercato di rendere l’annoso compito più facile,…

23 Luglio 2019
Bosch Call4U, in caso di incidente: l’eCall personalizzabile
Un eCall per tutti, dove l’eCall non può arrivare. Il dispositivo Bosch Call4U diventa la soluzione retrofit per le auto sulle quali…