21 Agosto 2017

FCA: i cinesi di Great Wall interessati a Jeep

Dopo settimane di rumors fantasiosi che si rincorrevano arriva una parziale conferma da parte del sito Usa Automotive News che il produttore di suv cinese Great Wall è interessato a rilevare il marchio Jeep del gruppo FCA.

Great Wall acquista Jeep

Il sito afferma di averlo appreso da direttamente dal presidente della Casa automobilistica asiatica Wang Fengying attraverso un messaggio di posta elettronica in cui il presidente dice essere “in contatto con Fca“.

“Il nostro obiettivo globale è di diventare il più grande produttore di Suv al mondo”, ha spiegato un portavoce al sito Usa. “Rilevare Jeep, un marchio globale, ci consentirebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio”.

La Reuters, citando due fonti vicino al dossier, aggiunge che il gruppo cinese avrebbe chiesto alla casa del lingotto un incontro per formalizzare un’offerta.

Leggi anche: Nuova Jeep Compass 2017

CON JEEP GREAT WALL PADRONA DEI SUV?

Questa operazione, nel caso si concretizzasse, rafforzerebbe la specializzazione sui suv del gruppo cinese che si porterebbe in casa una lunga e apprezzata storia di un costruttore solido e ora anche premium. Visto i numeri e l’interesse del mercato per la categoria questa sarebbe un’operazione strategicamente interessante.

Naturalmente nessuna replica da parte di FCA che ha fatto sapere di non voler commentare la notizia. Nel frattempo il titolo vola in borsa crescendo di oltre quattro punti percentuali.

Vedremo se l’’interesse cinese per FCA sarà più di un’indiscrezione.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia