29 Agosto 2017

Citroen 2CV tutta di legno, un capolavoro [VIDEO]

Michel Robillard, ebanista di caratura internazionale, ha impiegato 6 anni per ralizzare una Citroën 2CV, perfettamente marciante, completamente in legno. Oggi il museo virtuale online del brand, Citroën Origins, ha celebrato l’artista esponendola creazione originale.

La Citroën 2CV non è nuova ad interpretazioni bizzarre e originali che ne hanno caratterizzato la storia, ma quest’ultima di Michel Robillard di un modello a grandezza naturale, marciante e completamente in legno è incredibile.

Leggi anche: 10 icone francesi ch ehanno fatto la storia

A tal punto da meritare un posto nel sito web dedicato al patrimonio del brand, che offre un’esperienza immersiva nei suoi modelli storici con visualizzazioni a 360°, suoni specifici, (motore, clacson, ecc.), volantini d’epoca, aneddoti e molto altro.

CITROEN 2CV IN LEGNO, VIRALE SUI SOCIAL

LA Citroën 2CV in legno è subito diventata subito virale su internet grazie all’“esposizione” nel museo virtuale Citroën Origins e a dei post pubblicati sui social “incisi su legno” per tutta la settimana in cui la vettura è stata esposta.

La Citroën 2CV  ha rappresentato fin dalla sua nascita avvenuta nel 1948 una fonte inesauribile d’ispirazione e quest’estate è stata ancora una volta al centro dell’attenzione, l’opera di Robillard è solo la ciliegina sulla torta della storia di questo veicolo “iconico”.

Leggi anche: Citroen al salone di Francoforte

Nei sei anni di intenso lavoro per riuscire a costruire una vera 2CV l’artista ha utilizzato diversi tipi di legno (pero, melo, noce, …) sul telaio di una Citroën Dyane 6 del 1966.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia