8 agosto 2018

Citroën C3 Aircross: già 100.000 auto vendute in Europa

La piccola crossover Citroën C3 Aircross taglia il traguardo delle 100.000 auto vendute in Europa in soli 10 mesi. Un record degno di nota per la casa francese, che ha visto tutti i suoi sforzi ripagati a meno di un anno dall’uscita del modello, lanciato sul mercato a novembre 2017.

Il B-Suv Citroën C3 Aircross

Il suv compatto si posiziona al secondo posto tra le auto più vendute di casa Citroën, mentre il primato appartiene ancora all’utilitaria Citroën C3, che nel 2018 ha raggiunto le 100.000 unità vendute in soli 6 mesi.

CITROËN C3 AIRCROSS: TUTTI VOGLIONO LA VERSIONE PIÙ COSTOSA

Raggiunte le 100.000 unità vendute, la casa francese ha pubblicato i dati relativi alle preferenze di acquisto della nuova Citroën c3 Aircross.

Nuova Citroën C3 Aircross dettagli

In Europa, più della metà delle crossover in circolazione appartengono alla gamma Shine, l’allestimento più ricco dei tre a disposizione, dotato di Citroën Connect Nav Dab, cerchi in lega da 16″ e sensori di parcheggio posteriori.

Leggi anche: il nostro Test Drive di Citroën C3 Aircross 100 Shine

Inoltre, il 25% delle Citroën C3 Aircross vendute ha il tetto verniciato a contrasto e il 30% è dotato del pacchetto Color, disponibile nelle gamme Feel e Shine, con barre al tetto, gusci dei retrovisori e profili dei fari anteriori verniciati.

LA CROSSOVER DI CITROËN VINCE IL PREMIO AUTOBEST 2018

Grazie al suo stile unico, Citroën C3 Aircross ha vinto il premio Autobest 2018, per la categoria “Best Buy Car of Europe”, diventando così il miglior acquisto dell’anno per il settore automobilistico.

Suv compatti Salone Francoforte 2017 Citroen C3 Aircross

Dotata di trazione posteriore, Citroën C3 Aircross è adatta a tutti i tipi di terreno grazie al suo Grip Control con Hill Assist Descent Control, ma si rivela anche agile in città, per gli spostamenti quotidiani, con la sua tecnologia Park Assist e telecamera posteriore Top Rear Vision, che garantisce una visuale a 180°, per facilitare anche le manovre più difficili.

Leggi anche: tutta la gamma Citroën 2018

Lo stile di Citroën C3 Aircross esprime forza e sicurezza sia negli esterni che negli interni, a partire dal fanale imponente, ma allo stesso tempo corto e rialzato. Con il programma Citroën Advance Comfort®, il design dei sedili è pensato per garantire il massimo comodità e la migliore abitabilità per tutti i passeggeri a bordo.

Gli interni della nuova Citroën C3 Aircross

Inoltre, con le sue 85 combinazioni di colori possibili, la crossover di Citroën lascia spazio alla creatività, così da personalizzare la propria Citroën C3 Aircross secondo le preferenze e i desideri di tutti.

Approfondisci: Citroën C3 Aircross, il B-SUV dalle 85 personalità

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia