Citroën C3 Aircross, il B-Suv con 85 volti al Salone di Francoforte 2017 [LIVE]

La Maison Citroen al Salone dell’Auto di Francoforte 2017  ,il nuovo format estetico e funzionale delle concessionarie del Double Chevron che caratterizza e definisce lo stand come ”un vero spazio da vivere, attraente e luminoso”, presenta la nuova Citroën C3 Aircross. Il mondo C3, che vive un momento di particolare vitalità grazie al successo nel segmento B della berlina di ultima generazione (170mila esemplari già venduti in Europa, di cui 26mila solo in Italia), si aricchisce della C3 Aircross, declinazione suv.

Citroen C3 Aircross al Salone di Francoforte 2017

La nuova Citroën C3 Aircross che abbiamo incontrato a Francoforte si ispira alla C-Aircross Concept presentata all’ultimo Salone di Ginevra.  Amplia l’offerta, anche per le flotte aziendali, in un segmento che tra il 2012 e il 2016 ha quintuplicato le vendite in Europa e nel mondo. Così dopo la nuova C5 Aircross, Suv di segmento C presentato ad aprile al Salone di Shanghai, continua l’offensiva di prodotto Citroën nella fetta di mercato più dinamica del panorama mondiale.

Leggi anche: Suv compatti al salone di Francoforte

Questa nuova versione, che entro la fine anno andrà a confrontarsi commercialmente con i crossover-suv di segmento B più venduti, estendendo la presenza Citroen a questa fascia di mercato, amplia l’offerta anche per le flotte aziendali in un segmento che tra il 2012 e il 2016 ha quintuplicato le vendite in Europa e nel mondo.

CITROEN C3 AIRCROSS: INTERNI E DESIGN

Il nuovo B-Suv Citroën C3 Aircross eredita molto dalla Citroen C3, sia tecnicamente che stilisticamente. In aggiunta in questo nuovo modello tutti gli elementi tipici crossover urbani: altezza dal suolo rialzata (20 mm in più rispetto alla C3), posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza.

interni Citroen C3 Aircross

Internamente regna la regola dell’abitabilità, modularità e luminosità. Questo si traduce in sedute ampie e generose, un divano posteriore ribaltabile in due sezioni 2/3 – 1/3, che può scorrere per 150 mm. Nel caso si dovesse trasportare oggetti lunghi il sedile anteriore può essere ribaltato portando fino ad una lunghezza massima di carico fino a 2,40 metri.

La nuova Citroën C3 Aircross si mette in evidenza anchge grazie alle possibili personalizzazioni e contrasti che si possono creare con 85 possibili combinazioni.

CITROEN C3 AIRCROSS: MOTORI E TECNOLOGIA

La nuova Citroën C3 Aircross si presenta al grande pubblico con lo schema con trazione anteriore e sistema Grip Control con Hill Assist Descent per gestire meglio le condizioni di scarsa aderenza.

Sotto al cofano motori 3 cilindri PureTech 82, 110 e 130 (a benzina) dotati di un’efficiente gestione dei consumi e delle emissioni e motori diesel BlueHDi 100 e 120 che promettono, sulla carta, piacere di guida e rispetto dell’ambiente. Le motorizzazioni sono coadiuvate da una trasmissione meccanica tranne per la PureTech 110 che avrà opzionale la trasmissione automatica EAT6.

plancia Citroen C3 Aircross

La nuova Citroën C3 Aircross 2017 è sempre connessa e anche molto sicura grazie alla presenza di dispositivi tecnologici che garantiscono maggiore serenità alla guida. Head-up display alla retrocamera, park assist alla frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei limiti di velocità, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, ricarica wireless per smartphone, Mirror Screen (compatibile con gli standard Android Auto, Apple CarPlay) e MirrorLink).

Uno schermo Touch Pad 7’’ ci aiuta a visualizzare e gestire tutto il contenuto multimediale e le applicazioni del proprio smartphone.

VIDEO: TUTTE LE ANTEPRIME DEL SALONE DI FRANCOFORTE

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia