Al direttore del Centro Stile Citroën il Grand Prix du Design

Alexandre Malval, direttore del Centro Stile Citroën, ha ricevuto il Grand Prix du Design durante la cerimonia d’inaugurazione del Festival Automobile International, il 31 gennaio, da parte di una giuria di esperti professionisti.

Un riconoscimento importante per il designer, direttore del Centro Stile Citroën dal 2012, che insieme al suo team ha portato una ventata di novità al design del Marchio.

GRAND PRIX DU DESIGN

Abbiamo definito un territorio d’espressione del Marchio, che si ritrova nelle nostre silhouette, nelle nostre scelte di architettura interna e nelle nostre scelte “colori e materiali”
Alexandre Malval– Direttore Stile Citroën

Il Centro Stile Citroën propone silhouette inconfondibili, linee generose e firme grafiche decise. Gli interni valorizzano il confort con spazi essenziali, sviluppi in orizzontale e ampi sedili. Tutte le creazioni Citroën sono oggetto di una lavorazione “colori e materiali”, e assicurano freschezza e benessere. I designer trovano ispirazione nel DNA del marchio e in altre discipline come l’architettura, l’arredamento, e la moda.

Approfondisci: non solo design, Citroën è al top anche tra i fornelli. Ecco il suo ristorante nel centro di Milano

Così Alexandre Malval ha commentato l’assegnazione del Grand Prix du Design: “Ricevo questo premio con grande orgoglio, come ricompensa per il lavoro di un intero team e del Prodotto. Abbiamo definito un territorio d’espressione del Marchio, che si ritrova nelle nostre silhouette, nelle nostre scelte di architettura interna e nelle nostre scelte “colori e materiali”. Siamo felici che questa nuova identità venga premiata. È chiaramente visibile nei nostri ultimi modelli come C4 Cactus o Nuova C3, e sui nostri ultimi concept car Aircross e CXperience, che comunicano segnali forti sul nostro futuro”

TRE NUOVI CONCEPT

Cxperience Concept Citroen
Cxperience Concept

Questa identità si ritrova sui modelli più recenti del Marchio, come C4 Cactus o Nuova C3, e in tre nuovi concept:

  • CXPERIENCE CONCEPT: una creazione che dimostra la capacità del Marchio di applicare lo slogan “Be Different, Feel Good” sul segmento delle grandi berline. Questo concept dalla silhouette inconfondibile esce dai soliti canoni e offre i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfort®, studiato per il benessere degli occupanti;
  • AIRCROSS: un concept innovativo che rientra dei canoni dei SUV. Il design esterno e gli spazi interni comunicano modernità e uno spirito unico, basati sulle caratteristiche fondamentali del prodotto e dello stile Citroën;
  • Concept C3 WRC: molto simile all’auto da gara, esprime l’anima del Centro Stile Citroën. Une versione ultra sportiva, potente e affusolata, che riprende gli elementi stilistici che contraddistinguono la versione di serie.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia