Le 8 auto più piccole del 2021

La lista delle vetture più piccole in arrivo sul mercato. Ibride, elettriche o benzina, tutte diverse ma tutte accomunate dalle dimensioni compatte.

Stilare questa lista non è stato facile. Questo è l’anno dei suv, dei crossover, delle auto che si fanno notare per dimensioni e robustezza. Citycar e berline non sono di certo sulla cresta dell’onda, ma il loro fascino sempreverde va oltre le tendenze del momento.

auto-più-piccole-2021

Dominatrici del mercato italiano fin dal secondo dopoguerra, le auto cittadine, con un rapporto peso/potenza ottimale e dimensioni pensate per essere parcheggiate ovunque, rappresentano il perfetto connubio tra comodità, risparmio e anche stile. Ci si può scommettere, insomma, i fan sono numerosi. Ed è proprio a loro che ci rivolgiamo con la lista delle 8 auto più piccole in arrivo sul mercato.

Approfondisci: Perché le Citycar sono le auto più adatte all’elettrificazione

LE AUTO PIÙ PICCOLE DEL 2021

Dacia Spring

Lo abbiamo già detto, i suv, ultimamente, vanno parecchio. E Dacia ha deciso di seguire la tendenza, anche nel segmento A. La nuova Spring, la prima elettrica del brand, è una citycar con le forme di uno Sport Utility Vehicle. Sportiva ma lunga appena 3,73 m, per 1,50 m di altezza e 2,42 m di passo.

Sotto il cofano dell’auto che si candida a essere la più economica del mercato, troviamo un motore elettrico da 44 Cv e 125 Nm, accompagnato da una batteria da 26,8 kWh agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa 225 km nel ciclo WLTP.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia