17 Gennaio 2017

Tesla e Toyota nella top ten delle aziende più innovative

Classifica aziende innovative Tesla

Tesla e Toyota occupano un posto di rilievo nella classifica delle aziende innovative stilata da The Boston Consulting Group. All’interno della top ten dello studio “The most innovative companies“, che vede in testa Apple, Tesla occupa il terzo posto, mentre Toyota l’ottavo. Il settore delle quattro ruote, dunque, si conferma tra i più innovativi sul mercato.

CLASSIFICA AZIENDE INNOVATIVE: DOMINIO INFORMATICO

La “classifica aziende innovative” è caratterizzata da molte società specializzate in ambito tecnologico: oltre all’azienda della mela, la top ten vede la presenza di Google, Amazon, Microsoft Netflix, Samsung, Facebook e IBM. La ricerca di The Boston Consulting Group è stata condotta attraverso interviste a oltre 1.500 capi d’azienda, provenienti da diversi settori e combinando le risposte con i risultati finanziari delle società indicate negli ultimi tre anni.

DA TESLA A TOYOTA

La presenza di Tesla e Toyota dimostra come il mondo delle alimentazioni alternative, in particolare quello delle auto elettriche e ibride, costituisca uno dei top in termini di innovazione. Restando al mondo auto, nella top 20 troviamo altre due Case: al quattordicesimo posto BMW e al sedicesimo Daimler.

APPROFONDISCI: il futuro dell’auto nelle tre linee guida del Boston Consulting Group

classifica aziende innovative Toyota
Toyota C-HR: l’ultima frontiera dell’innovazione

IL CAMMINO VERSO LA GUIDA AUTONOMA

Secondo gli studi compiuti recentemente da BCG, circa il 58% degli automobilisti è già disposto a provare una vettura a guida autonoma. Proprio la ricerca e l’elaborazione di progetti che riguardano la nuova mobilità sono alla base della considerazione goduta da società come Tesla, BMW e Daimler. Spiegano gli autori dello studio, Michael Ringer, Andrew Taylor e Hadi Zablit:

“Le aziende in classifica sono in grado di scandagliare, captare ed elaborare con efficienza e i segnali innovativi che giungono da mondi diversi e veloci nel portarli al proprio interno”

LA CLASSIFICA (TOP TEN)

  1. Apple
  2. Google
  3. Tesla
  4. Microsoft Corp.
  5. Amazon
  6. Netflix
  7. Samsung Group
  8. Toyota
  9. Facebook
  10. IBM
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia