14 Febbraio 2020

Cmove, a Milano la prima edizione per ridisegnare la mobilità

Dealer, Case auto, enti locali, trasporto pubblico e assicurazioni a confronto sui temi della mobilità, con un occhio anche al mondo delle flotte aziendali: tutto questo è Cmove, in programma mercoledì 19 febbraio 2020 al Centro Congressi NH di Milanofiori.

Prima edizione di Cmove, evento che raggruppa dealer, Case auto, enti locali, trasporto pubblico e assicurazioni. Appuntamento mercoledì 19 febbraio 2020 al Centro Congressi NH di Milanofiori, nel capoluogo lombardo. Attesi oltre 200 partecipanti e 55 speaker, di cui due internazionali.

Cmove, come cambia la mobilità

L’evento è ideato e organizzato da IKN Italy, forte dell’esperienza maturata negli ultimi quattro anni grazie a InnovAuto.

COME SI ARTICOLA CMOVE

Cmove si articola in tre macroaree:

  • InnoMobilità, con focus sui sistemi di mobilità connessa, sostenibile e condivisa;
  • InnovAuto, in cui si tratteranno i temi riguardanti il cross selling, la fidelizzazione ed experience on borad, con la presentazione delle strategie 2020 di costruttori e dealer;
  • InnoFleet, da Fleet Manager a Mobility Manager: sotto i riflettori, sicurezza, sostenibilità e costi di gestione.

Approfondisci: quali sono i 5 trend della mobilità aziendale nel 2020?

TAVOLA ROTONDA

La sessione InnovAuto dal titolo “I nuovi sistemi di distribuzione nel settore dell’automotive nei prossimi 5 anni” è l’occasione per partecipare al confronto tra Francesco Maldarizzi (Presidente Maldarizzi Automotive Group), Stefano Sordelli (Future Mobility Manager Volkswagen Group Italia), Stefano Martinalli (Direttore Generale Autotorino) e Michele D’Ercole (Direttore Qualità, Performance Rete e Distribuzione Groupe PSA).

Approfondimenti su diverse tematiche del settore, come le nuove strategie di vendita per affrontare il cambiamento del concetto di mobilità, dalla vendita online al potenziamento di rental service. Inoltre, un’analisi sulla crescita esponenziale dei veicoli elettrici nel mondo, passati da 1,5 milioni nel 2016 ai 5,3 di adesso, con un focus sul ROI derivato da questo asset.

nuove auto elettriche 2020

Tra i temi della tavola rotonda, le strategie comuni per Case auto e concessionari, la centralità del cross selling delle smart application e, infine, un focus sul mondo dealer (dove attualmente ci sono, in media, 10 esperti di prodotto ogni 70 venditori).

Leggi anchela nostra intervista a Stefano Sordelli, Future Mobility Manager Volkswagen Group Italia

MOBILITÀ

La sessione InnoMobilità si aprirà con lo speech “Connectivity, Autonomous Driving to Smart Mobility”, a cura di Matthieu Lainne, Digital Vehicle Technology Director Nissan.

Nissan guida autonoma

Una case history di respiro internazionale, tech oriented, che racconterà alla platea l’esperienza della Casa automobilistica giapponese.

FLEET MANAGER E FLOTTE AZIENDALI

Nella sessione InnoFleet, riflettori puntati sulla sostenibilità. Il panel “Green Fleet & Sostenibilità: cosa ne pensano i Fleet Manager del motore elettrico e delle nuove forme di mobilità sostenibile?” offre l’opportunità di un confronto tra due gruppi di Fleet Manager, favorevoli e contrari, sull’introduzione delle auto elettriche nelle flotte aziendali.

sostenibilità e costi di gestione della flotta aziendale

Nella scelta delle auto aziendali, la tipologia della vettura, le prestazioni, i consumi, la sicurezza e il prestigio rappresentano fattori che incidono sulle decisioni finali. I limiti sempre più stringenti sulle emissioni e l’avanzata di nuove forme di mobilità spingono le imprese a valutare nuove tipologie di veicoli, sempre più tecnologici ed ecologici.

Partecipano al dibattito: Michela Di Giuseppe, Buying Associate Global Services Valagro; Andrea Bottazzi, Dir. Fleet Management Tper; Annapaola Grea, Fleet Manager The Boston Consulting Group; Marco Dainese, Head of Corporate Sales & Remarketing Italy Market di Maserati.

Tanti gli argomenti in pentola:

  • carburante alternativo, Green Fleet Technology e veicoli ibridi, quali potrebbero essere utili alla flotta aziendale;
  • come incentivare un guida sicura, economica ed ecologica in azienda;
  • veicoli e piani assicurativi, quali servizi sono indispensabili per garantire una guida sicura;
  • Nlt o proprietà, quale la scelta sostenibile sia a livello economico sia ambientale;
  • tecnologia digitali, auto connesse e tempi di ricarica, a che punto siamo?
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia