29 Aprile 2020

Fase 2, mai più senza mascherina: la guida per usarla nel modo giusto (4)

La mascherina è il simbolo di questo particolare momento storico. Il suo utilizzo è imposto dalla legge e dal senso civico, impossibile uscire senza. Ma qual è il modo più corretto e sicuro di utilizzarla? Ecco la guida per usare la mascherina nel modo giusto.

COME INDOSSARE LA MASCHERINA

Prima di tutto, prima di toccare e indossare la mascherina è obbligatorio lavarsi bene le mani o, per lo meno, pulirle con un detergente disinfettante. Nel portarla sul viso, non bisogna mai toccare la parte davanti né quella interna: la mascherina si infila e si sfila sempre e solo toccando gli elastici.

come usare la mascherina

Una volta indossata, assicurarsi che copra completamente naso e bocca e che aderisca il più possibile al viso. Per questo motivo, è sconsigliato tenere la barba lunga mentre è consigliabile acquistare mascherine di taglia ridotta per i bambini.

In caso di occhiali

Indossare la mascherina, per chi porta gli occhiali, può essere complicato. Il rischio di appannamento è dietro l’angolo. Per evitarlo, il metodo più semplice e ripiegare il bordo superiore della mascherina, evitando la fuoriuscita dell’aria verso l’alto. Il modo più efficace è senz’altro l’utilizzo di uno spray anti-appannamento, come quello usato da ciclisti e nuotatori. In mancanza di prodotti professionali, però, sapone e schiuma da barba sono un valido sostituto. Basta passare la schiuma sulle lenti e poi sciacquarle velocemente con acqua tiepida: il sapone creerà uno strato che impedirà alle lenti di appannarsi, almeno per un paio d’ore.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia