2 Febbraio 2013

Con 2008, Peugeot lancia il crossover formato città

Arriverà in Italia in primavera e sarà il primo modello del Leone pensato fin dalle origini per l’intero mercato mondiale, visto che sarà prodotto contemporaneamente in Francia, in Cina e in Brasile: stiamo parlando del crossover urbano 2008, una vettura destinata ad arricchire ulteriormente l’offerta di PSA a beneficio delle flotte.

ROBUSTO E PARCO – Con una carrozzeria di appena 4,16 metri di lunghezza, la 2008 sarà in grado di abbinare la guida tipica della berlina con la robustezza di un Suv, grazie all’assetto rialzato di 25 mm, alle modanature laterali in acciaio inox e ai cerchi da 17’’. La gamma delle motorizzazioni spazierà dagli ormai affermati propulsori diesel HDi del Leone (1.4 e 1.6) ai tre cilindri benzina, tra i quali spiccherà il nuovo 1.2, e garantirà emissioni di CO2 a partire da 99 g/km.

UNA GAMMA SEMPRE PIU’ AMPIA – Peugeot 2008, in definitiva, si posizionerà perfettamente all’interno dell’universo flotte e andrà ad alimentare la ricca offerta del marchio del Leone dedicata alle aziende, che vede già, nel ruolo di principali protagoniste, la 208, la 508 e la gamma ibrida, oltre alla elettrica iOn.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia