Con l’ibrido Toyota non si paga l’RC auto quando si viaggia in elettrico

Toyota ha attivato un intero programma per rendere ancora più evidenti i vantaggi dalla tecnologia Full Hybrid. Tra i nuovi servizi, l'RCA WeHybrid Insurance, che prevede un costo chilometrico che non viene applicato quando si viaggia in elettrico.

Le novità dell’ibrido Toyota non si limitano al motore, ma coinvolgono una serie di  tecnologie e servizi. Uno dei più sorprendenti è la WeHybrid Insurance, che prevede un costo chilometrico che non viene applicato ai chilometri percorsi in elettrico.

L’ibrido Toyota di quarta generazione è in grado di garantire bassi consumi ed emissioni, con elevate percorrenze di guida a zero emissioni e di veleggiare in elettrico fino a 130 km/h, come abbiamo visto nella nostra prova di Toyota Yaris.

La gestione integrata dei dati e l’Hybrid Coach, disponibile sull’app MyT, monitora le performance in elettrico e consiglia all’utilizzatore come ottimizzarle, riducendo consumi ed emissioni.

COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE AUTO DI TOYOTA

La WeHybrid Insurance è basata esclusivamente sul chilometraggio percorso con il motore termico acceso.

Non vengono presi in considerazione fattori quali l’età, la residenza, la classe di appartenenza assicurativa.

Il costo chilometrico è di 4 centesimi di euro al Km (che diventano 5 attivando anche la copertura Kasko Collision in abbinamento alla RCA), ma i chilometri percorsi con l’ausilio del solo motore elettrico sono completamente gratuiti.

Con questo tipo di assicurazione, gli automobilisti sono incoraggiati ad adottare uno stile di guida che massimizza l’utilizzo del motore elettrico. Il premio non viene pagato in anticipo, ma viene calcolato mensilmente in base alla percorrenza in EV.

IL MONDO WEHYBRID

Toyota ha attivato un intero programma per rendere ancora più evidenti i vantaggi dalla tecnologia Full Hybrid.

Sotto il nome di WeHybrid trovano spazio diverse tecnologie e servizi, come la già nominata WeHybrid Insurance, che hanno l’obiettivo di favorire una mobilità sostenibile a zero emissioni, dove principale protagonista è proprio chi guida.

WEHYBRID SERVICE

Viaggiare in elettrico consente di limitare l’usura di molti componenti della vettura e, quindi, il costo della manutenzione per il cliente.

Leggi anche: I vantaggi del sistema Full Hybrid Toyota

Per questo WeHybrid Service prevede, a fronte del 50% di percorrenza chilometrica in modalità elettrica in un dato periodo, uno sconto base sulla manutenzione a partire dal primo tagliando. Lo sconto aumenta ulteriormente nel caso in cui la percentuale di percorrenza in modalità EV superi il 60%.

 WEHYBRID CHALLENGE

Destinato a tutti coloro che acquisteranno la Nuova Yaris, dopo averla prenotata negli scorsi mesi, il WeHybrid Challenge è una sfida che premia i virtuosi della guida in EV.

In base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta, gli automobilisti possono accumulare dei ‘crediti green’, convertibili in un voucher da spendere su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota. Ad esempio, si potrà pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5000 città italiane coperte dal servizio.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia