Concept Škoda Vision S: a Ginevra il Suv ceco del futuro

Verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra il concept Škoda Vision S, nato per svelare la linea dei futuri Suv del marchio ceco. Proprio i Suv, infatti, saranno centrali nelle strategie della Casa da qui ai prossimi cinque-dieci anni.

UNO SGUARDO AL FUTURO

Il Salone di Ginevra rappresenta da sempre un appuntamento fondamentale per Škoda: in Svizzera, due anni fa, il brand presentò la concept car Vision C,  diventata poi il punto di partenza per un nuovo linguaggio stilistico, rappresentato molto bene dall’ammiraglia Superb.  Ora è il turno del concept Škoda Vision S, un prototipo dedicato al mondo dei Suv e decisamente più grande della Yeti: con 4,70 m di lunghezza, 1,91 m di larghezza e 1,68 m di altezza, il modello evidenzia un carattere muscoloso e imponente. Nell’abitacolo i designer hanno ripreso gli stilemi del brand, a partire dalla spaziosità interna. Il concept Škoda Vision S offre infatti tre file di sedili, che permettono di offrire ampio comfort di seduta per sei passeggeri.

LOOK CREATIVO

All’esterno, il concept Škoda Vision S è caratterizzato da linee precise e taglienti ed elementi cristallini spigolosi. Il frontale si basa sull’utilizzo creativo di alcuni elementi plastici, i cui contorni scorrono verso il logo centrale. L’ampia calandra, inoltre, unita a quattro fari Led dalla forma affilata, sottolinea il carattere sportivo del modello. Il profilo laterale, invece, illustra il forte carattere del concept Škoda Vision S: la ‘linea tornado’ si estende per tutta la lunghezza del corpo vettura, arricchendone la prestanza. I passaruota protesi all’esterno pongono l’accento sul carattere off-road. La linea del tetto che degrada lentamente sull’alettone, per poi rientrare, arricchisce il Suv Škoda di dinamismo e vigore. Il posteriore, infine, è stato progettato in maniera scultorea, con rientranze incisive e lineari. Il logo è affiancato da luci posteriori cristalline con taglio dinamico, ed è posto appena sotto il lunotto. Immancabile, spicca la caratteristica forma a C dei gruppi ottici dei modelli del marchio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia