14 Gennaio 2016

Connected Car Award 2015: vince Škoda con SmartGate

Škoda si aggiudica il Connected Car Award 2015. Il premio, ideato dalle riviste tedesche Auto Bild e Computer Bild e dedicato alle Case che presentano le soluzioni di connettività on-board più interessanti, è stato vinto dal Costruttore ceco grazie al dispositivo SmartGate.

IL PREMIO

Il premio Connected Car Award 2015, nella categoria Pioneer Award, è stato assegnato nei giorni scorsi, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Dietro al successo di Škoda ci sono i sistemi SmartGate e SmartLink, ovvero i fattori che guidano la strategia di connettività dei modelli del marchio.  “Siamo lieti di aver ricevuto il Connected Car Award 2015 per il nostro sistema Smart Gate – ha sottolineato Bernhard Maier, presidente di Škoda Auto – Il tema della connettività è diventato sempre più centrale per la nostra gamma di modelli. Vincere questo premio dimostra che le nostre soluzioni tecnologiche per la connessione tra auto e reti mobile sono state ben accolte”.

COME FUNZIONA SMARTGATE

La soluzione di connettività SmartGate, che ha consentito a Škoda di aggiudicarsi il Connected Car Award 2015, è un’opzione dedicata ai modelli Fabia, Octavia, Rapid Spaceback, Yeti e Superb. Grazie a questo sistema e alle relative app dedicate, gli smartphone possono essere collegati al veicolo per recuperare informazioni utili sullo stesso, come ad esempio il consumo di carburante, lo stile di guida e notifiche service. Il sistema permette la visualizzazione di circa 40 diversi parametri della vettura attraverso la app Škoda Drive. Queste informazioni e i dettagli del viaggio, come il
percorso, possono essere salvati sul portale dedicato Škoda Drive Portal. La Casa propone inoltre la funzione SmarLink, che permette la duplicazione dei contenuti dello smartphone sul display  del veicolo.

LA NUOVA SUPERB

La nuova Škoda Superb, per fare un esempio al top, è equipaggiata con il sistema SmartGate per la consultazione dei dati del veicolo, il sistema SmartLink e l’opzione LTE, ovvero Internet ad alta velocità che trasforma il modello in un hotspot mobile su ruote.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia