Consecution, oltre i confini della mobilità
Spingersi oltre i confini fisici, guardando al mercato internazionale, e tecnologici, grazie allo sviluppo di nuovi servizi smart e sostenibili: gli obiettivi che si pone Consecution nel prossimo futuro sono ambiziosi, ma per niente impossibili
In questo articolo
Dopo 15 anni di attività, Consecution non ha ancora smesso di crescere. L’azienda – nata nel 2008 come intermediaria tra aziende e grandi società di noleggio a lungo termine – si è evoluta nel tempo, ampliando il proprio raggio d’azione, dal noleggio a lungo termine offre oggi anche soluzioni di breve e medio termine.
A muovere il cambiamento sono la voglia e la necessità di rispondere alle necessità del mercato automotive, in continuo cambiamento. Per questo, negli anni, al core business si sono affiancati servizi di consulenza amministrativa, la fornitura e gestione delle carte carburante, il Fleet Managment tout court. Myfleetsolution è la proposta del Gruppo Consecution che permette ai clienti di gestire in outsourcing la propria flotta auto, oppure la possibilità di fruire di servizi specifici legati solo ad alcuni aspetti come gestione contravvenzioni, analisi e definizione della car list e molto altro.
Il progresso del progetto è evidente nella struttura stessa dell’azienda: oggi composta da 70 collaboratori e quattro sedi (Milano, Torino, Verona e Bologna) e una rete indiretta di partner che supportano l’espansione territoriale di Consecution.
Fare rete per essere sul territorio
Per essere presenti sul territorio come Consecution Group non basta il know-how, che certo non manca, legato ai servizi di mobilità e alla consulenza specifica per le flotte. Serve soprattutto lungimiranza, quella che contraddistingue l’azienda e che le ha permesso fino a oggi di investire in tecnologia e innovazione, e una struttura agile, che le ha anche permesso di costruzione di una rete di alleanze mirate (pensiamo alle partnership nate per avvicinare il noleggio al cliente privato, portandolo nelle concessionarie dei gruppi Theorema Spa e Autorama).
Leggi Anche: Come funziona il noleggio a breve termine
Una filosofia commerciale che non consente a Consecution di fermarsi: il prossimo obiettivo è infatti l’espansione sul territorio. Oltre al territorio nazionale, dove Consecution mira ad un ampliamento della rete dei partner di noleggio con modello B2B2C (come sappiamo, il mercato del noleggio ai privati è in fortissima crescita), la prossima sfida prende forma oltre i confini nazionali, con l’esportazione del modello Consecution di Fleet Management.
La scelta di ampliare la propria platea di clienti all’Europa, Francia, Spagna e Germania, e fuori, in Inghilterra, permetterà di sviluppare servizi di mobilità sempre più efficienti, anche sul tema della sostenibilità.
La sostenibilità nel mercato B2B
Ovviamente, non manca l’attenzione alla sostenibilità, che è oggi al centro delle rivoluzioni automotive. L’attenzione Consecution per il “trend” del secolo, come sempre si concretizza in un catalogo di prodotti molto ampio, che comprende l’analisi dei costi, soprattutto nell’ottica di ottimizzare le grandi flotte, l’offerta di veicoli green e (anche in questo caso grazie alle partnership strategiche con aziende leader nel settore elettrotecnico) la gestione del passaggio dal vecchio al nuovo orizzonte a zero emissioni.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.