21 Dicembre 2018

I 5 consigli per il noleggio delle auto usate

Il noleggio delle auto usate è un servizio in crescita. Il suo punto di forza? La convenienza. Ecco qui i 5 consigli per chi è interessato alla formula.

Il noleggio delle auto usate è una nuova declinazione del renting. Se ne parla da tempo, è vero, ma nel periodo più recente molte società del settore hanno scelto di puntare sul noleggio dell’usato

noleggio auto usate

Una formula ideale per chi – privato o azienda – vuole risparmiare sul canone, senza rinunciare ai vantaggi del noleggio a lungo termine. Insieme al mid term, si tratta di una formula alternativa. Di cosa bisogna tener conto quando si noleggia un’auto usata? E quando conviene farlo? Ecco i nostri 5 consigli.

Approfondisci: le 5 formule per noleggiare un’auto

NOLEGGIO DELLE AUTO USATE: 5 CONSIGLI

A CHI CONVIENE IL NOLEGGIO DELLE AUTO USATE

Il noleggio delle auto usate conviene ai privati e alle aziende che vogliono ottenere un canone di noleggio più basso, con l’offerta degli stessi servizi che caratterizzano il renting. Un esempio? Per una Fiat 500, il noleggio di un usato si attesta poco sopra i 150 euro al mese. Circa il 20% in meno rispetto a quanto si spende per un’auto nuova

FCA annuncia i piani di produzione: fiat 500x e 500 elettrica

Questa tipologia di noleggio, poi, conviene a chi vuole guidare un’auto sicura e affidabile: considerato che le durate contrattuali del canonico noleggio a lungo termine non superano i 36 mesi, le vetture usate a noleggio sono giovani e, in aggiunta, hanno effettuato sempre puntualmente la manutenzione. In altre parole, il noleggio dell’usato è un alleato del rinnovamento del parco auto circolante.

Leggi anche: scopri qui tutte le caratteristiche del renting dell’usato 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia