13 Maggio 2020

Noleggio delle auto usate post Covid: 5 consigli per chi vuole risparmiare (2)

Il noleggio delle auto usate è un servizio che era già in crescita, ma che dopo l'emergenza Covid è destinato ad avere uno sviluppo ancora più importante. I suoi punti di forza? La convenienza sul canone e la garanzia di guidare auto giovani e puntualmente mantenute. Ecco qui i alcuni consigli da seguire per chi è interessato alla formula e cosa offre il mercato.

QUALE AUTO USATA SCEGLIERE

Quando ci si accinge a “sposare” il noleggio delle auto usate, è importante che l’auto di seconda mano in questione sia recente (l’ideale è con meno di due anni di vita), con un chilometraggio non eccessivo alle spalle, con una manutenzione inappuntabile e, quindi, in ottimo stato. 

noleggio auto usate

Per quanto riguarda i segmenti, sicuramente, il noleggio dell’usato è una formula appetibile, in particolare, sulle auto premium, come i Suv, visto che la rata di noleggio si abbassa in maniera importante. Anche sulle citycar e sulle compatte, però, c’è un bel risparmio. Per quanto riguarda la durata, ci si può attestare sui 36 mesi (come, in media, per il noleggio di un’auto nuova), ma data l’età delle vetture è consigliabile un minore arco di tempo (24 mesi), simile a quello del mid term

Leggi anche: come si legge un contratto di renting?

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia