13 Maggio 2020

Noleggio delle auto usate post Covid: 5 consigli per chi vuole risparmiare (4)

Il noleggio delle auto usate è un servizio che era già in crescita, ma che dopo l'emergenza Covid è destinato ad avere uno sviluppo ancora più importante. I suoi punti di forza? La convenienza sul canone e la garanzia di guidare auto giovani e puntualmente mantenute. Ecco qui i alcuni consigli da seguire per chi è interessato alla formula e cosa offre il mercato.

QUANDO OPTARE PER IL NOLEGGIO DELL’AUTO NUOVA 

Il noleggio dell’auto nuova è maggiormente indicato se il driver o l’azienda in questione percorrono, in media, molti chilometri, ad esempio oltre 30.000 km. In questo caso il noleggio delle auto usate non è indicato. Al contrario, questa formula si adatta perfettamente alle esigenze di driver che percorrono annualmente tra 10/20.000 chilometri

noleggio medio termine privati

La giusta quadratura del cerchio per un Fleet Manager potrebbe essere quella di integrare il noleggio delle auto usate con quello canonico per vetture destinate a certe tipologie di utilizzo. Un esempio sono le auto in pool o del corporate car sharing. Vero è che l’auto condivisa, subito dopo l’emergenza potrebbe avere una piccola battuta d’arresto, ma è altrettanto vero che consente di ottimizzare la flotta e, quindi, con le dovute precauzioni (protocolli di sanificazione) potrà confermarsi una soluzione importante per le aziende.

Leggi anche: come funziona il corporate car sharing?

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia