23 Ottobre 2019

Noleggio delle auto usate: 5 consigli per chi vuole risparmiare (5)

Il noleggio delle auto usate è un servizio in crescita. I suoi punti di forza? La convenienza e la garanzia di guidare auto giovani e puntualmente mantenute. Ecco qui i 5 consigli da seguire per chi è interessato alla formula e cosa offre il mercato.

NOLEGGIO AUTO USATE: COSA OFFRE IL MERCATO

Recentemente sono nate alcune formule di noleggio delle auto usate. Per fare qualche esempio, già da oltre un anno, Leasys ha lanciato Come NUOVO, mentre ALD Automotive ha presentato la formula 2Life, con offerte visibili su Hurry. Soluzioni che puntano ad offrire vetture di qualità a un prezzo conveniente. Anche SIFÀ punta, tra le sue offerte, sul rinoleggio dell’usato, effettuato su auto di massimo 18/24 mesi e con 50.000 km sulle spalle, selezionate e attentamente periziate.

noleggio auto a lungo termine 2018, i dati di Dataforce

In generale tutte le società di noleggio auto stanno puntando molto sull’usato. Un’altra testimonianza arriva da LeasePlan, che ha inaugurato  a inizio anno il suo primo store delle auto usate a Milano. Tra i servizi offerti, anche la possibilità del noleggio dell’usato. Potenzialmente, poi, la crescente sinergia tra web e mondo del noleggio (come dimostra ad esempio la partnership tra Arval e brumbrum) apre nuove prospettive per il futuro noleggio delle auto usate su internet.

La scelta di puntare su questa formula non è certo casuale: le società di renting, infatti, conoscono perfettamente la storia di ogni singola vettura, per cui sono nella migliore condizione per noleggiare questi veicoli.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia