13 Maggio 2020

Noleggio delle auto usate post Covid: 5 consigli per chi vuole risparmiare (5)

Il noleggio delle auto usate è un servizio che era già in crescita, ma che dopo l'emergenza Covid è destinato ad avere uno sviluppo ancora più importante. I suoi punti di forza? La convenienza sul canone e la garanzia di guidare auto giovani e puntualmente mantenute. Ecco qui i alcuni consigli da seguire per chi è interessato alla formula e cosa offre il mercato.

NOLEGGIO AUTO USATE: COSA OFFRE IL MERCATO

Nell’ultimo periodo, sono nate diverse formule di noleggio delle auto usate.  SIFÀ ha lanciato il servizio di rinoleggio dell’usato, proponendo vetture e veicoli commerciali “giovani”, con bassi chilometraggi e scrupolosamente manutenuti.

LeasePlan, nell’emergenza Covid, ha invece presentato FlexiPlan Zero2You, un prodotto che prevede la pronta consegna sanificata dei veicoli (nuovi e usati), tre gruppi di auto tra cui scegliere, un canone che si inizia a pagare dopo due mesi, chiusura del contratto flessibile e senza vincoli di durata e con  chilometraggio illimitato. La flotta FlexiPlan è composta da veicoli con minima anzianità e poco chilometrati, oltre ad alcuni a km0, con garanzie anche dal punto di vista della sicurezza e dell’impatto ambientale. 

Già da tempo Leasys ha lanciato Come NUOVO, mentre ALD Automotive ha presentato la formula 2Life, con offerte visibili su Hurry. Soluzioni che puntano ad offrire vetture di qualità a un prezzo conveniente.

noleggio auto a lungo termine 2018, i dati di Dataforce

In generale tutte le società di noleggio auto stanno puntando molto sull’usato. Potenzialmente la crescente sinergia tra web e mondo del noleggio (come dimostra ad esempio la partnership tra Arval e brumbrum) apre nuove prospettive per il futuro acquisto e  noleggio delle auto usate su internet.

La scelta di puntare su questa formula non è certo casuale: le società di renting, infatti, conoscono perfettamente la storia di ogni singola vettura, per cui sono nella migliore condizione per noleggiare questi veicoli.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia