cover-fleet-166

Fleet Magazine n.166

Sommario

L’autunno è arrivato, caratterizzato da una situazione sanitaria che non lascia tranquilli, e Fleet Magazine vuole essere sempre e ancora di più al fianco dei suoi lettori: è in distribuzione in questi giorni Fleet Magazine n.166, il nuovo numero della nostra rivista. Nel Primo Piano, un approfondimento sul binomio tra noleggio a lungo termine e elettrico. Poi, un ampio reportage del Fleet Motor Day 2020, il nostro evento andato in scena il 21 e 22 settembre tra Roma e Vallelunga.

Tra gli approfondimenti, vi proponiamo uno stato dell’arte sulla mobilità ai tempi dello smart working e sul corporate car sharing dopo il Covid. Abbiamo fatto anche una carrellata sui modelli ibridi plug-in già arrivati quest’anno e in arrivo nei prossimi mesi. Abbiamo inoltre intervistato Davide Adami, head of fleet Audi, e Mattia Frattini, per parlare dei progetti digitali di Volkswagen Financial Services.

Non manca, infine, il focus sulle auto. Dalla nuova Hyundai Tucson, protagonista della nostra cover story, alla Fiat Panda City Cross Hybrid, protagonista del nostro 7 giorni con.

LEGGI LA DIGITAL EDITION

I NOSTRI ADVERTISER

EDITORIALE

Nlt e elettrificazione: protagonisti del new normal

New normal, new mobility. Avevamo aperto con questo titolo il numero di settembre, commentando la survey “Le Flotte non si sono fermate”, condotta quest’estate dalla nostra redazione, che testimonia l’avvento di una nuova mobilità post-Covid per le flotte aziendali di ogni dimensione. A un mese di distanza, ne siamo ancora più convinti.

Lo abbiamo appurato al Fleet Motor Day, la sesta edizione del nostro evento che il 21 e 22 settembre ha coinvolto, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, un totale di 793 partecipanti, tra cui 249 Fleet e Mobility Manager, 27 brand automobilistici e 19 tra noleggiatori e aziende della filiera. Numeri che testimoniano la volontà di reincontrarsi di persona, di mettere a fattor comune le esperienze e di toccare con mano le vetture più interessanti del mercato dopo i mesi del lockdown e la prima fase di ripartenza.

In questo contesto che stiamo vivendo, si stanno affermando due grandi protagonisti. Da una parte il processo di elettrificazione, che non ha subito contraccolpi dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria. Sono tanti, anzi tantissimi, come potrete vedere nelle prossime pagine, i modelli elettrici e ibridi plug-in in arrivo sul mercato. Senza dimenticare il Full Hybrid e il Mild Hybrid.

Dall’altra parte, il noleggio a lungo termine. La pandemia ha lasciato il segno ovunque, ma il Nlt ha saputo ancora una volta, come in passato, reagire con le giuste contromisure. E lo ha fatto in tutti i principali Paesi del Continente, come testimonia Grégoire Chové, managing director Europe di Arval nell’intervista che ci ha rilasciato. Noleggio e elettrificazione sono i temi che abbiamo scelto anche per il Primo Piano di questo numero. E se fosse proprio il Nlt il volàno per spingere la diffusione degli EV? La domanda è molto attuale, e lo scenario, guardando anche qui al di fuori dei confini nazionali, è più che mai interessante. Buona lettura.

roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia