cover Fleet 167

Fleet Magazine n.167

Sommario

La situazione legata al Covid, in queste settimane, è tornata di nuovo difficile, e Fleet Magazine vuole essere sempre e ancora di più al fianco dei suoi lettori: è in distribuzione in questi giorni Fleet Magazine n.167, il numero di novembre della nostra rivista. Nel Primo Piano, abbiamo fatto il punto sul presente e sul futuro del mercato dell’auto con 13 numeri uno di altrettante Case automobilistiche. Di sicuro elettrificazione e noleggio saranno due direttrici fondamentali. 

A proposito di elettrico, il Decreto Semplificazioni introduce finalmente una novità molto attesa, le colonnine di ricarica sulle tratte autostradali. Altrettanto strategico nel futuro sarà il business dell’usato, che abbiamo cercato di approfondire in tutte le sue sfaccettature nel nostro Speciale Remarketing.

Non manca, infine, il focus sulle auto. Dalla nuova Audi A3 Sportback Plug-in Hybrid, protagonista della nostra cover story, al Renault Trafic SpaceClass, protagonista del nostro 7 giorni con.

LEGGI LA DIGITAL EDITION

I NOSTRI ADVERTISER

 adv-novembre-20

EDITORIALE

Le sfide del 2021

Elettrificazione, nuova mobilità, noleggio ai privati, produzione delle piattaforme dedicate alle auto con la spina e delle batterie: mentre il Covid continua a pesare sulle nostre vite (al momento di andare in stampa è arrivata la seconda ondata del virus non solo in Italia, ma in tutta Europa), i numeri uno di alcune delle principali Case – grandi gruppi compresi – tracciano sulle nostre pagine le strategie per il 2021 e, in generale, il prossimo futuro.

Un futuro che vede due principali priorità: l’offerta di auto green – con elettriche, ibride e ibride plug-in al centro della scena, senza dimenticare il gas, su cui alcune Case continuano a spingere – e la centralità dell’auto e dei servizi ad essa correlati, che saranno i grandi protagonisti della “new mobility post-Covid”. Servizi sempre più integrati, con il noleggio a lungo termine in prima linea. E dopo il punto di vista dei Costruttori, il prossimo mese vi presenteremo proprio quello dei noleggiatori nel nostro tradizionale Speciale di fine anno.

Nel numero che avete tra le mani, poi, affronteremo un altro tema prioritario, l’usato, che dopo l’esplosione della pandemia ha mostrato tutta la sua essenza virtuosa. Il remarketing è un settore chiave per i player del noleggio, per la filiera della distribuzione automobilistica e, in generale, per tutto il comparto. Un canale che si sta spostando sempre più sul digital, come testimoniano le Case d’asta che abbiamo interpellato in una sezione interna dedicata.  

Infine, continuiamo a sottolineare l’importanza del prodotto: i Saloni internazionali, nel 2020, non hanno potuto svolgersi, ma i Costruttori stanno lanciando in questo periodo tantissime novità. In particolare, appare evidente il trend di crescita delle plug-in, come testimoniano la nuova Audi A3 Sportback Phev, protagonista della nostra cover story, e le numerosissime novità e anteprime esposte a fine settembre alla sesta edizione del nostro evento, il Fleet Motor Day. Buona lettura.

roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia