Car sharing: le misure adottate contro il coronavirus
Trattamenti di disinfezione e sanificazione, compresa una pulizia completa dell'abitacolo, del cruscotto, del volante e del cambio: così il car sharing scende in campo per contribuire ad arginare la diffusione del coronavirus.
In questo articolo
Il car sharing si mobilita per combattere la diffusione del coronavirus, adottando misure finalizzate a prevenire il dilagarsi del contagio.
Da Enjoy a Share Now, da Adduma Car a “YUKÕ with Toyota”, tutti i player del car sharing danno il loro contributo per l’emergenza sanitaria, a causa del COVID-19.
Approfondisci: Car sharing e Coronavirus, istruzioni per l’uso
CAR SHARING: LE MISURE CONTRO IL CORONAVIRUS
La salute e la sicurezza degli utenti sono le priorità più importanti per le società di car sharing. Il coronavirus è fonte di preoccupazione per tutti. Così si intensificano le operazioni di pulizia, con l’adozione di misure igieniche ancora più consistenti.
Tutti i veicoli di Share Now (non solo in Italia ma anche negli altri Paesi europei come Germania, Austria, Olanda, Francia e Spagna) vengono regolarmente disinfettati da un fornitore appositamente incaricato. La disinfezione con specifici prodotti avviene in aggiunta alla pulizia regolare delle vetture, che è stata quadruplicata rispetto al solito.
Tutto il personale di servizio è a conoscenza della situazione e presta particolare attenzione alla completa disinfezione dell’abitacolo, in particolare del volante, del cruscotto e della leva del cambio.
Leggi anche: coronavirus, quali sono le limitazioni alla circolazione?
PULIZIA E SANIFICAZIONE DELLE AUTO IN CAR SHARING
Enjoy ha avviato una sanificazione straordinaria dei mezzi della propria flotta. Anche Adduma Car e “YUKÕ with Toyota” hanno alzato il livello di igiene a bordo delle auto in car sharing.
Sotto i riflettori, soprattutto le parti più a diretto contatto con il guidatore (volante, cambio e cruscotto). Per questo si moltiplicano i turni di pulizia rispetto al solito, potenziando le attività di sanificazione e disinfezione della flotta di auto in condivisione. Le operazioni vengono effettuate con frequenza giornaliera, attraverso l’uso di detergenti a base alcolica.