23 Aprile 2020

Coronavirus e fase 2: #InsiemePerRipartire, il messaggio di speranza di BMW con Zanardi

#InsiemePerRipartire: BMW e Zanardi, con un nuovo filmato da 30’’, trasmettono un messaggio di incoraggiamento, nella fase di pianificazione della fase 2, dopo la fine del lockdown. La vicenda personale di Zanardi è lo specchio dell’atteggiamento da mostrare per ripartire e sconfiggere il Coronavirus.

È l’ora di pensare alla fase 2, dopo il lockdown per l’emergenza Coronavirus. Nel momento in cui l’Italia si prepara a ripartire, metabolizzando i cambiamenti imposti dalla pandemia, prosegue la campagna di BMW #InsiemePerRipartire. Ancora protagonista Alex Zanardi: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.

#INSIEMEPERRIPARTIRE: LA CAMPAGNA DI BMW PER LA FASE 2

Viviamo in un’Italia profondamente ferita, lacerata dalla perdita di migliaia di vite umane e dall’indebolimento del suo tessuto economico. I segni lasciati dal Covid-19 non si possono cancellare. Ci aspetta un futuro con una serie di limiti e cambiamenti imposti da una situazione inedita e ricca di incognite. Però, dopo più di un mese di lockdown che ha paralizzato il Paese, si avvicina il momento di ripartire.

Coronavirus campagna BMW insieme per ripartire Zanardi

In questo momento delicato BMW torna a far sentire la propria voce: un messaggio positivo, veicolato sempre da Alessandro Zanardi, pilota e brand Ambassador BMW

In questa situazione, la vicenda personale di Zanardi incarna il paradigma dell’atteggiamento di chi non si arrende di fronte ad un cambiamento, ma sa trasformarlo in un nuovo inizio.

Approfondisci: Coronavirus, BMW Group Italia dona 50mila mascherine agli ospedali italiani

LO SPIRITO

Più che una strategia, è un’emozione. Il coinvolgimento emotivo del filmato è un’iniezione di speranza e incoraggiamento. Proprio quello che serve per ripartire. 

“A marzo BMW Italia ha lanciato la campagna #InsiemePerRipartire, scegliendo, fin dall’inizio della crisi, un messaggio di resilienza, speranza e tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme. Oltre alla priorità della tutela della salute, ci è stato da subito chiaro che fosse necessario concentrarsi sulla prospettiva della ripartenza al termine dell’emergenza sanitaria, mettendo in campo le migliori energie e lavorando uniti e in maniera innovativa alla ricerca delle soluzioni alle sfide che ci si presentano, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati. BMW ha nel suo dna la capacità di innovare e non può che raccogliere la sfida di farsi trovare pronta al momento di rimettersi in moto”.
Federico Izzo, Direttore Marketing BMW.

Leggi anche: dalle mascherine alla mobilità in auto, come cambierà la nostra vita dopo il Coronavirus?

IL FILMATO

Per la nuova fase della campagna di comunicazione #InsiemePerRipartire è stato realizzato, in collaborazione con Alessandro Zanardi, un secondo film da 30”.

Alex Zanardi BMW

La clip, attraverso immagini suggestive del pilota e campione paralimpico che si allena, offre uno spunto di riflessione e un modello a cui ispirarsi, sottolineando la necessità di non arrendersi al cambiamento e anzi trasformarlo in un nuovo inizio, un nuovo viaggio da intraprendere (come conferma la BMW Concept i4, che prefigura il nuovo modello elettrico atteso per il prossimo anno). Infine, la chiosa finale di Zanardi: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia