24 Marzo 2020

13 auto che sarebbero uscite senza il Coronavirus

Uno sguardo alle uscite sul mercato, commercializzazioni programmate e destinate a possibili modifiche alla luce della pandemia di coronavirus

Tracciare un orizzonte chiaro, certo, legato alla commercializzazione dei nuovi modelli in tempi di coronavirus è una sfida al limite dell’impossibile. La pandemia non solo ha costretto alla cancellazione o rinvio di numerosissimi Saloni dell’auto, ma ha impattato direttamente sulla produzione, con stop generalizzati degli impianti.

uscite auto mercato e coronavirus

CORONAVIRUS E USCITE SUL MERCATO

Lo sforzo delle case, nel continuare a garantire l’assistenza dei service e accompagnare il cliente nell’acquisto con formule “alternative” di contatto è un ponte necessario da costruire in fase di blocco delle attività e degli spostamenti. Sul “quando” le novità potranno approdare nei concessionari, è più che mai d’obbligo un approccio che tenga conto dell’evoluzione dello scenario legato alla diffusione del virus Sars-Cov-2: programmi inizialmente stilati dalle case e, in molti casi, in fase di revisione.

Nuova Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE 2020

Per molti cambiano le strategie di lancio dei nuovi modelli, un caso su tutti riguarda la commercializzazione di nuova Volkswagen Golf: prezzi da 25.750 euro con la motorizzazione 1.0 turbo benzina, un piano di introduzione sul mercato in estate annunciato sin dallo scorso febbraio, adesso da riconsiderare.

Ha aperto la raccolta delle prenotazioni anche Seat su nuova Leon, tuttavia, non c’è ancora una data di commercializzazione certa nelle concessionarie.

NUOVA AUDI A3

Progetto partorito sulle medesime basi tecniche, nuova Audi A3 Sportback ha aperto la raccolta ordini, annunciato i prezzi delle prime motorizzazioni disponibili al lancio (diesel 2.0 TDI da 29.150 euro) e, nei piani originari, la commercializzazione è attesa nel corso di questo secondo trimestre dell’anno. Pieno sviluppo della pandemia in Italia, verso quella che si spera sia l’uscita dalla crisi.

Approfondisci: Nuova A3 Sportback, in luce interni e infotainment

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia