Corporate car sharing: LeasePlan e Targa Telematics insieme per la mobilità aziendale

LeasePlan sceglie le tecnologie offerte da Targa Telematics per offrire a fleet e mobility manager soluzioni di mobilità aziendale volte a garantire la sicurezza dei driver, anche in caso di veicoli condivisi.

Il lockdown ci ha abituati a una città più pulita, libera dagli ingorghi del traffico e dagli scarichi delle autovetture. La quarantena, allo stesso tempo, ci ha insegnato a temere il contatto, spingendo sempre più cittadini a preferire l’automobile ai mezzi pubblici. Come coniugare il rispetto dell’ambiente a quello delle regole di distanziamento? Il Corporate Car Sharing potrebbe essere una soluzione.

corporate car sharing leaseplan

Il Corporate Car Sharing rappresenta una soluzione di mobilità alternativa ai mezzi pubblici per i dipendenti delle aziende permettendo, allo stesso tempo, l’ottimizzazione della gestione del parco auto aziendale e la riduzione delle emissioni di CO2. Per i propri servizi di Corporate Car Sharing, LeasePlan ha messo a disposizione dei propri clienti le tecnologie offerte da Targa Telematics.

Approfondisci: Corporate car sharing: cos’è e come funziona

CORPORATE CAR SHARING USER-FRIENDLY

La soluzione di Corporate Car Sharing nata dalla partnership tra LeasePlan e Targa Telematics comprende un portale web e un’app dedicati al driver, attraverso cui è possibile prenotare il veicolo indicando ora, data e luogo di ritiro; contattare l’help-desk 24/7; visualizzare i viaggi programmati; disporre dello storico delle prenotazioni effettuate e ricevere notifiche. Grazie alla tecnologia key less, infine, è possibile accedere al veicolo evitando un contatto diretto tra gli utenti. Al momento, sono oltre cento le aziende interessate alla soluzione di mobilità aziendale condivisa, in prevalenza corporate, operanti nel nord ovest del paese e appartenenti ai settori farmaceutico, chimico e commerciale.

Corporate-Car-Sharing

Questo prodotto, – dichiara Alberto Viano, Amministratore Delegato LeasePlan Italia – con le difficoltà del trasporto pubblico in questa fase di riapertura, può dare un contributo concreto alla mobilità e all’auspicata ripresa del settore automotive di questo paese e dell’economia in generale”.

Leggi anche: Elettrificazione e corporate car sharing post Covid: il punto di vista del Fleet Manager

La partnership di lunga data con LeasePlan, ha abilitato e sta sempre più abilitando lo sviluppo di progetti per una mobilità innovativa e sostenibile. Grazie alle nostre competenze nella smart mobility e alla dinamicità e leadership sul mercato di LeasePlan abbiamo co-creato una soluzione di Corporate Car Sharing adatta alle esigenze in costante evoluzione dei clienti, che potrà supportarli nel gestire le nuove necessità di mobilità aziendale”, aggiunge Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia