Corporate car sharing Ubeeqo: il debutto allo Smau di Milano

Debutto ufficiale per il corporate car sharing Ubeeqo. L’occasione perfetta per il lancio del servizio di auto condivisa, già attivo in altri Paesi europei e parte del Gruppo Europcar, è stato lo “Smau Milano”.

COS’E’ IL CORPORATE CAR SHARING UBEEQO

Ubeeqo è una a piattaforma di mobilità integrata dedicata a privati e aziende. In particolare, si presenta sul mercato italiano con una soluzione di corporate car sharing che permette alle aziende clienti di ottimizzare la loro flotta e i costi ad essa legati. Ubeeqo dispone tra l’altro nel portafoglio prodotti di altre soluzioni innovative tra cui la possibilità per le aziende di convertire il benefit dell’auto aziendale in “crediti” di mobilità personale per il dipendente.

VIDEO: FABRIZIO RUGGIERO PRESENTA UBEEQO A SMAU MILANO

IL DEBUTTO ALLO SMAU

Fabrizio Ruggiero, che ha recentemente assunto il presigioso incarico internazionale di deputy CEO, sales, marketing, customers & InterRent del Gruppo Europcar, ha partecipato come relatore all’interno di Smau Live Show, evento dedicato alle Smart Communities e all’insegna dell’Open Innovation. Il manager è intervenuto al workshop “Mobilità, Tecnologia, Prodotti e Servizi”, durante il quale Europcar ha evidenziato la sua sempre più intesa attività di acquisizioni e investimenti in start-up. Attività alle quali si affiancano le partnership strette con altre grandi imprese attive nel settore. In fiera era presente anche la country manager di Ubeeqo per l’Italia, Nadia Sillano.

L’IMPORTANZA DEL LAB

Per la società di noleggio a breve termine, l’innovazione si esprime attraverso il lavoro dell’Europcar Lab, laboratorio a livello europeo di ricerca e sviluppo di soluzioni nell’ambito della mobilità, che vede in Ubeeqo una case history virtuosa. Come sottolinea Ruggiero:

“Europcar Lab, grazie alla sua vocazione alla Ricerca&Sviluppo, è lo strumento che abbiamo pensato per confermare il nostro status di major player del settore della mobilità, oggi più che mai votato all’innovazione”.

Una premessa fondamentale per comprendere il contesto in cui è arrivato in Italia il corporate car sharing Ubeeqo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia