7 dicembre 2018

Crash Test Euro NCAP: 7 modelli a cinque stelle

Audi Q3, BMW X5, Hyundai Santa Fe, Jaguar I-Pace, Peugeot 508, Volvo S60, Volvo V60: ecco i sette modelli che hanno ottenuto il massimo punteggio nei crash test di Euro NCAP. Prestazioni e sicurezza a 5 stelle!

Si è terminata la quinta serie dei crash test di Euro NCAP, il progetto internazionale che valuta gli standard di sicurezza delle auto nuove. Sono state promosse a pieni voti: Audi Q3, BMW X5, Hyundai Santa Fe, Jaguar I-Pace, Peugeot 508, Volvo S60, Volvo V60.

nuova Audi Q3 ecco i risultati dei crash test di Euro NCAP

Il giudizio si basa su una serie di prove (crash test e valutazione dei sistemi ADAS), per valutare i sistemi di sicurezza dei modelli appena arrivati sul mercato. Il punteggio finale è determinato dal numero di “stelle sicurezza” che determinano la sicurezza dell’auto in caso di collisioni che possono causare il ferimento o addirittura la morte dei passeggeri. 

LA PAGELLA DI AUDI Q3

Nuova Audi Q3, con il ricambio generazionale, cresce in dimensioni e dotazioni tecnologiche, guadagnandosi un posto nel segmento superiore dei suv compatti

Ma non è solo il look a guadagnarci. La nuova Q3 della Casa dei quattro anelli si è dimostrata un’auto sicura a cinque stelle, con le valutazione dei crash test di Euro NCAP

  • Occupanti adulti: 95%
  • Occupanti bambini: 86%
  • Protezione di pedoni e ciclisti: 76%
  • Sistemi di assistenza alla guida: 85%

Nella valutazione della nuova Audi Q3, il punteggio più alto è stato ottenuto nei test di sicurezza degli occupanti adulti (conducente e passeggero), con un punteggio di 36.5 su 38, e comprende prove di impatto frontale, laterale e colpo di frusta

Nuova Audi Q3, risultati crash test di Euro NCAP: cinque stelle

Il punteggio minore si è riscontrato nella valutazione della sicurezza di pedoni e ciclisti (VRU – utenti vulnerabili della strada) in caso di impatto con il veicolo, che ha ottenuto 26.6 punti su 36.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Audi Q3

Il suv compatto della Casa di Ingolstadt ha dimostrato ottime prestazioni per quanto riguarda la frenata automatica di emergenza in caso di rilevamento di pedoni o ciclisti (10.1/12 pt).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia