Cupra Formentor, al Salone di Ginevra prepara il debutto del suv ibrido

Cupra, marchio sportivo di Seat, si presenta al Salone di Ginevra 2019 con il concept Cupra Formentor. Un Suv dall'aspetto deciso e dalla motorizzazione ibrida plug in.

Ginevra un anno dopo, 12 mesi da quando Seat ha presentato il neonato marchio Cupra, dedicato alle auto più sportive e reso indipendente.

Oggi, Cupra al Salone di Ginevra 2019 va con un concept inedito: Cupra Formentor. Rende omaggio, nel nome, al Capo di Formentor, sull’isola di Maiorca, e prefigura un modello di serie atteso al debutto nel 2020.

CUPRA FORMENTOR A GINEVRA

Cupra Formentor al Salone di Ginevra 2019

Come dna del marchio vuole, è un suv ad alte prestazioni. Affiancherà dal prossimo anno la Cupra Ateca, derivata da Seat Ateca.

Cupra Formentor ha forme scolpite e dettagli marcati. Il frontale è ricco di aperture per il raffreddamento e con fari all’insù che rendono lo sguardo più espressivo.

La fiancata ondulata unisce visivamente il passaruota anteriore con quello posteriore. La coda è un gioco di linee molto personale, tra il tetto discendente e il lunotto inclinato. I quattro scarichi e l’estrattore dell’aria posteriore sono tipici delle sportive, mentre i fanali posteriori uniti sono un dettaglio ispirato alla Seat Tarraco.

Cupra Formentor Concept ibrida plug-in

MOTORE IBRIDO PLUG-IN

Formentor monta un sistema ibrido plug-in, che avvia l’elettrificazione del marchio. Grazie al cambio DSG a doppia frizione, i 245 Cv erogati vengono trasmessi alle ruote senza interruzione.

La regolazione adattiva dell’assetto, il differenziale autobloccante e lo sterzo progressivo, permettono di ottimizzare la dinamica di marcia indipendentemente dalle condizioni della strada e dallo stile di guida.

Uscita di Cupra Formentor al Salone di Ginevra 2019

La batteria di grandi dimensioni integrata consente a Cupra Formentor di percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica nel nuovo ciclo Wltp.

Leggi anche: Seat al Salone di Ginevra 2019

COME VA IL BRAND CUPRA

Nel suo primo anno di vita, il brand Cupra del Gruppo Seat ha dimostrato il suo potenziale registrando un +40% delle vendite rispetto all’anno precedente, con 14.400 unità immatricolate nel 2018. Cupra Formentor è la dimostrazione dell’ambizione del marchio e rimarca la posizione di Cupra come brand tecnologico proiettato verso il futuro.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia