16 Aprile 2015

Ford cresce in Europa. Ora è prima nei veicoli commerciali

Ottimi dati per Ford nel primo trimestre del 2015: la Casa dell’Ovale Blu cresce nel mercato dell’Europa superando la media del mercato. Ford ha inoltre conquistato, in questi mesi, il primo posto nel settore dei veicoli commerciali.

I dati del mercato dell’Europa 2015 testimoniano che Ford ha venduto oltre 335.000 veicoli nel primo trimestre, con una crescita del 12,5%, che supera quella media del mercato pari al 9%. Lo share totale di Ford in Europa, che nel primo trimestre del 2015 si è attestato all’8,2%, è cresciuta di 0.2 punti percentuali rispetto al 2014. Ford ha rafforzato la seconda posizione tra i brand auto europei nel mercato totale e la quota nei veicoli commerciali è pari al 13,3%.

Le vendite sono state trainate, in particolare, dalla Ford Kuga (+31%) e dai nuovi modelli Ford, come Mondeo (+34% rispetto al 2014), e dei veicoli commerciali (+42%). La famiglia Tourneo, inoltre, ha complessivamente raddoppiato i propri volumi di vendita rispetto al primo trimestre del 2014. “La nostra strategia di investire in nuovi prodotti ci ha messo nelle condizioni di poter offrire, oggi, una gamma di modelli completamente rinnovata che si sta traducendo in incrementi significativi nelle vendite nelle auto, e in una crescita fuori dall’ordinario nel mercato dei veicoli commerciali – ha dichiarato Peter Fleet, vice presidente vendite, di Ford Europa – Solo 3 anni fa in questo mercato eravamo in 7a posizione, e oggi possiamo guardare con orgoglio alla leadership che abbiamo conquistato nel primo trimestre”. I canali di vendita privati e fleet, i più profittevoli, hanno pesato per il 73% sulle vendite totali di veicoli Ford, 4 punti percentuali in più rispetto alla media dell’industria europea.

Ford lancerà nelle prossimi mesi la nuova C-Max, la nuova S-Max e il nuovo Galaxy. In estate arriverà inoltre la nuova Mustang, per la prima volta in vendita in Europa. Alla fine dell’anno, inoltre, la famiglia dei crossover si completerà con la nuova Edge.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia