Fabrizio Ruggiero (Aniasa): “Siamo una parte importante del mercato”

I dati del mercato testimoniano un’importante realtà: il noleggio è un comparto in salute e, in particolare, oggi il 25% delle auto vendute è immatricolato dal renting. “Siamo un pezzo importante dell’immatricolato e la nostra offerta è in grado di rappresentare una soluzione più che valida per tutti i clienti” commenta Fabrizio Ruggiero, presidente di Aniasa, analizzando le statistiche del Rapporto annuale dell’associazione, riferite al 2014.

VERSO UNA NUOVA MOBILITA’ – I dati del mercato del noleggio, contenuti nel Rapporto Aniasa 2014, indicano la strada che l’associazione deve intraprendere. “Il compito delle associate di Aniasa, nell’immediato, è continuare ad essere il motore trainante di questo settore dell’economia, proseguire nell’offrire soluzioni ai clienti e, nel medio termine, lavorare per far sì che queste stesse soluzioni siano diversificate e sempre più efficienti. Per questo, stiamo cercando di spostare la dimensione di Aniasa da soggetto focalizzato principalmente su noleggio a lungo e breve termine a soggetto che deve avere sempre più nel proprio dna un concetto di mobilità”.

VIDEO: INTERVISTA A FABRIZIO RUGGIERO, PRESIDENTE DI ANIASA

I 50 ANNI DI ANIASA – In questo contesto decisamente incoraggiante per il noleggio, si inserisce un altro motivo di celebrazione: nel 2015 Aniasa compie 50 anni. L’associazione ha di fatto accompagnato l’evoluzione del noleggio dagli albori, all’epoca del boom economico italiano (era il lontano 1965), fino ai giorni nostri. “Quest’anno compiamo 50 anni e possiamo pensare di viverne altri 50, continuando ad evolvere su un percorso ben definito, che comunque continuerà ad essere il modello di business delle nostre associate” conclude Ruggiero, non senza un pizzico di emozione ed entusiasmo….

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia