La rete Toyota Professional: “Così siamo vicini al cliente”


La rete Toyota Professional non segue il cliente solo nell’acquisto del mezzo commerciale – con particolare cura alle sue esigenze dal punto di vista finanziario – ma prosegue anche nel post vendita. Ne abbiamo parlato con Franco Sportorno, Ad di Spotorno Car, storica concessionaria Toyota e Lexus a Milano, che da quest’anno è parte della rete Toyota Professional.
LA RETE TOYOTA PROFESSIONAL
La rete Toyota Professional nasce per dare maggiore focus su veicoli commerciali e noleggio. La capacità di chi lavora in Toyota Professional non sta solo nella fase di acquisto, per indirizzare verso il prodotto più adatto e personalizzarlo con tutti gli allestimenti. In concessionaria ci sono figure specifiche di consulenti e accettatori di vendita, capaci di seguire il cliente anche nella fase di post vendita, particolarmente importante per chi usa mezzi di lavoro.
Spiega Spotorno: “Stiamo creando una serie di servizi dedicati come lo Speed Service: per limitare il fermo macchina facciamo i tagliandi in un’ora e mezza. Siamo in grado anche di fornire un courtesy van, in modo che il cliente possa sempre essere operativo”.
SERVIZI FINANZIARI DEDICATI
I servizi finanziari personalizzati aiutano il piccolo imprenditore a sfruttare le opportunità più adatte alle sue esigenze. Spiega Spotorno: “Abbiamo una gamma ampia: finanziamenti a tasso agevolato 2.99 anche con rata posticipata, che si può iniziare pagare ad aprile 2021: una possibilità in più per favorire la ripartenza. I nostri servizi finanziari sono molto flessibili, in alcuni casi prevedono anche il valore garantito e c’è la possibilità di cambiare il mezzo anche prima della scadenza finanziaria prestabilita, un elemento di elasticità per venire incontro alle esigenze del cliente”.
UNA GAMMA COMPLETA
Con l’introduzione di Proace City – veicolo commerciale compatto adatto ai trasporti dell’ultimo miglio, che si inserisce perfettamente al di sotto del Proace Van – Toyota ha una gamma molto completa di furgoni, declinata anche per il trasporto persone.
Come puntualizza il dealer Toyota: “Sono molto varie anche le motorizzazioni, funzionali per andare incontro alle esigenze diverse dei clienti: da quelle più piccole e snelle per chi fa trasporto cittadino a quelle più importanti per chi ha bisogno di maggiore capacità di carico, la nostra gamma infatti porta da 6,5 a 14 quintali”.
I clienti Toyota Professional sono soprattutto artigiani e Pmi, per i quali il mezzo di trasporto è fondamentale: tutti i veicoli hanno 5 anni garanzia, oltre a tutti gli Adas possibili e ogni personalizzazione in termini di comfort.
Indice dei contenuti
Tag
ToyotaLeggi anche

21 Dicembre 2020
Gruppo Toyota Italia: il cambio ai vertici preannuncia una nuova mobilità
Il 2021 sarà un anno di importanti cambiamenti nel Top Management delle aziende del gruppo Toyota in Italia. L’attuale amministratore delegato di…

21 Dicembre 2020
Toyota Highlander Hybrid: eccomi, Europa
Le attenzioni sono quelle dell’ammiraglia, l’efficienza quella nota del sistema full hybrid Toyota di quarta generazione. Ha una storia lunga 20 anni,…