La rete Toyota Professional: “Così siamo vicini al cliente”

Toyota Professional offre una Gamma completa e servizi finanziari personalizzati. L’approccio è attento alle esigenze della clientela business, con personale qualificato e particolare attenzione al post vendita.

La rete Toyota Professional non segue il cliente solo nell’acquisto del mezzo commerciale – con particolare cura alle sue esigenze dal punto di vista finanziario – ma prosegue anche nel post vendita. Ne abbiamo parlato con Franco Sportorno, Ad di Spotorno Car, storica concessionaria Toyota e Lexus a Milano, che da quest’anno è parte della rete Toyota Professional.

LA RETE TOYOTA PROFESSIONAL

La rete Toyota Professional nasce per dare maggiore focus su veicoli commerciali e noleggio. La capacità di chi lavora in Toyota Professional non sta solo nella fase di acquisto, per indirizzare verso il prodotto più adatto e personalizzarlo con tutti gli allestimenti. In concessionaria ci sono figure specifiche di consulenti e accettatori di vendita, capaci di seguire il cliente anche nella fase di post vendita, particolarmente importante per chi usa mezzi di lavoro.

Spiega Spotorno: “Stiamo creando una serie di servizi dedicati come lo Speed Service: per limitare il fermo macchina facciamo i tagliandi in un’ora e mezza. Siamo in grado anche di fornire un courtesy van, in modo che il cliente possa sempre essere operativo”.

Versioni di Toyota Proace Verso

SERVIZI FINANZIARI DEDICATI

I servizi finanziari personalizzati aiutano il piccolo imprenditore a sfruttare le opportunità più adatte alle sue esigenze. Spiega Spotorno: “Abbiamo una gamma ampia: finanziamenti a tasso agevolato 2.99 anche con rata posticipata, che si può iniziare pagare ad aprile 2021: una possibilità in più per favorire la ripartenza. I nostri servizi finanziari sono molto flessibili, in alcuni casi prevedono anche il valore garantito e c’è la possibilità di cambiare il mezzo anche prima della scadenza finanziaria prestabilita, un elemento di elasticità per venire incontro alle esigenze del cliente”.

UNA GAMMA COMPLETA

Con l’introduzione di Proace City – veicolo commerciale compatto adatto ai trasporti dell’ultimo miglio, che si inserisce perfettamente al di sotto del Proace Van – Toyota ha una gamma molto completa di furgoni, declinata anche per il trasporto persone.

nuovo Proace City Toyota Professional

Come puntualizza il dealer Toyota: “Sono molto varie anche le motorizzazioni, funzionali per andare incontro alle esigenze diverse dei clienti: da quelle più piccole e snelle per chi fa trasporto cittadino a quelle più importanti per chi ha bisogno di maggiore capacità di carico, la nostra gamma infatti porta da 6,5 a 14 quintali”.

I clienti Toyota Professional sono soprattutto artigiani e Pmi, per i quali il mezzo di trasporto è fondamentale: tutti i veicoli hanno 5 anni garanzia, oltre a tutti gli Adas possibili e ogni personalizzazione in termini di comfort.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia