Digital automotive: MotorK annuncia l'acquisizione di Pusset
 

Digital automotive: con Punsset MotorK parla spagnolo


Novità nel mondo del digital automotive: per alimentare l’offerta a beneficio dei dealer, MotorK ha annunciato l’acquisizione della società spagnola Punsset, specializzata proprio nello sviluppo di software e strategie on-line per il business dei concessionari.

digital automotive MotorK Punsset

L’operazione è parte della strategia di espansione internazionale della società fondata da Marco Marlia e ideatrice di Internet Motors. Nata sette anni fa, MotorK è già presente in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.

DIGITAL AUTOMOTIVE: UN’OFFERTA COMPLETA

Nell’offerta futura, non ci sarà sovrapposizione in termini di contenuti. I servizi attualmente offerti da Punsset, che attualmente lavora con oltre 400 dealer e 28 Case automobilistiche in Spagna e Portogallo, andranno infatti a sommarsi a quelli di MotorK. Obiettivo: creare uno dei principali gruppi di digital automotive d’Europa e diffondere sempre più la cultura del web nelle concessionarie.

MotorK, nel marzo scorso, ha ricevuto un finanziamento record di 10 milioni di dollari e punta quindi a rafforzare la sua presenza in tutta Europa. Lo staff dell’azienda spagnola, in tal senso, andrà a supportare alcune delle aree di business in cui lavora la società italiana, prima fra tutte l’attività di DealerK.

APPROFONDISCI: Un vademecum sulle strategie digitali da adottare in concessionaria

PROGETTI AMBIZIOSI

Ambiziosi sono i progetti espressi dal fondatore e ceo di MotorK, Marco Marlia, in seguito a questa operazione:

“L’acquisizione rappresenta un volano per accelerare la nostra espansione in Spagna e Portogallo, e siamo certi che l’esperienza acquisita da Punsset negli anni e la qualità del suo management ci saranno di grande aiuto nel nostro processo di crescita e sviluppo su scala europea ed extra europea. Puntiamo ad una leadership europea nel digital automotive nei prossimi 24 mesi”.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*